|
Forum
| Autore |
Voltura - informazioni |

davidecarchi
Buongiorno, avrei un dubbio su come procedere alla volturazione di vari atti di compravendita. In pratica la Signora S. ha comprato un lastrico solare e la porzione del pianerottolo del suo piano, l'appartamento di sua proprietà è al quarto ed ultimo piano. a livello catasto fabbricati ho già risolto la questione, dividendo i subalterni (lastrico solare e la porzione del pianerottolo hanno un prorio sub.), ma facendo ciò ho dovutato intestarli a tutti i condomini. Durante l'anno sono stati fatti vari atti di compravendita tra la signora S. e i condomini (precisamente 3 atti). Adesso per fondore l'appartamento con il lastrico solare e la porzione del pianerottolo dovrei intestare il tutto alla signora S. la domanda in questione è devo fare 3 domande di voltura o basta che io prenda l'ultimo atto di compravendita che la signora S. ha fatto? Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Devi volturare tutti i passaggi, la continuità storica deve essere chiara. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Cavaema
Sarebbe interessante anche capire perchè non sono state fatte le volture dal notaio a seguito dei vari atti!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Infatti anche io volevo fare un'osservazione in merito. Le volture vengono presentate per essere eseguite (in automatico) in contemporanea alla trascrizione presentata telematicamente da parte del Notaio (il quale è l'unico che ha l'obbligo di eseguirle dette volture e trascrizioni). In caso di impossibilità ad eseguire una voltura automatica da Trascrizione è comunque il Notaio stesso che procede alla voltura cartacea (nei termini di 30 giorni dalla stipula). Ora sarei curioso di sapere perché la voltura la presenta il tecnico, ovvero la parte. Se non passa il periodo della prescrizione sanzioni, così una volta mi avevano detto in Catasto per cui le cose potrebbero essere cambiate, la parte non può presentare la voltura cartacea (o tramite software Voltura).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|