| Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: ...devi stralciare il vano scale, lo costituisci come un'u.i.u. con la cat dell'u.i.u. con cui verra' fusa, dopo il rogito.....mai letto la circolare 4/2009? Non ne sarei completamente convinto: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

icarus
bhe quello sicuro ma le devo creare come A/... o come C/... oppure li lascio BCNC
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"icarus" ha scritto: bhe quello sicuro ma le devo creare come A/... o come C/... oppure li lascio BCNC Mi rendo conto che con questa mia risposta attirerò l'attenzione di "qualcuno" per il mio braccino corto, ma una richiesta del genere fa presupporre che Tu non abbia mai letto la Circolare indicata da bioffa69, ne tanto meno il link che ho inserito. Cordialmente 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

icarus
certo che l'ho letta, dice che le unità derivate devono avere la propria rendita, ma siccome si tratta di vano scala comune a tutti i sub. devo fare un atto in cui una rampa verrà di proprietà esclusiva in qualche modo dovrò frazionare sto BCNC ma non so che categoria dagli qualcuno mi aiuta?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AR85
|
"icarus" ha scritto: buona sera a tutti, il mio problema è questo, ho due appartamenti con un vano scala comune, ora i due appartamenti vogliono rimanere indipendenti faranno una soletta e una scala esterna, però bisogno andare dal notaio per la cessione delle quote del vano scala, tale vano scala come lo accatasto? rimane BCNC, attualemente è accatastato come BCNC ai due subalterni, lo fraziono in due però il notaio può vedendere un BCNC? mi accodo a questa situazione. Con la normativa attuale dovrei creare un'area urbana per ogni piano, intestata a tutti i proprietari delle u.i. per i quali il vano scale è comune, e poi andare in atto, giusto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
L'area urbana è un'altra cosa e non c'entra niente. Consiglio (gratis) di costituire due F4 come unità afferente con intestati e di sopprimere il bcnc. Con i nuovi sub si redige l'atto e, a voltura in atti, due variazioni con cui si fondono alle uiu principali.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve anch'io farei come dice uccellino. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vic
scusate ma che ditta gli dareste? in base a quale documento/atto? Con una istanza (e sarebba una ditta con iscrizione di riserva)? ritengo che si dovrebbero costituire due BCC, con attribuzione di rendita e ditta da definire. Soprressione del BCNC e costituzione di due BCC In sede di atto pubblico, considerato che in effetti saranno porzioni di abitazione si otterranno due porzioni di abitazione di un vano ciascuno, il notaio premette che le porzioni sono da intendersi, in questo caso, al 50% fra le due ditte titolari delle unità ordinarie che hanno diritto sul BCNC e fa la divisione. Stipulato l'atto con tutti gli adempimenti si presenta una voltura cartacea di preallineamento, magari è meglio che la fa il tecnico che si segue di più l'iter rispetto allo studio del notaio, perchè solo d'ufficio si può attribuire la ditta ad una unità BCC. Più volte ho operato in questo modo avendo trattato porzioni già beni comuni da attribuire per cessione/divisione a qualcuno, tipo trattare una porzione della corte comune da assegnare in modo esclusivo a qualcuno, che ne avesse titolo in parte o meno in origine saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Hai scritto che è un BCNC a due U.I.U. quindi le porzioni che andrai a costituire come unità afferenti (la dizione si completa con "... ad un fabbricato già censisto in parte") in F/4 (categoria provvisoria, che la normativa ha appositamento previsto per questi frangenti) vanno intestate a tutti i titolari di diritti reali sulle porzioni a cui fu associato il BCNC. B.C.C. sta per bene comune CENSIBILE, quindi deve avere una rendita e quindi un classamento: come fai a dare categorie e classi a quote del vano scala? Non sono abitazioni, non sono depositi, sono unità in corso di destinazione senza rendita la cui crazione è propedeutica alla stipula di rogiti ed alla fusione con u.i., esattamente come dice la norma.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve a parte che quoto uccelino, le quote da intestare sono quelle che hanno diritto al BCNC, eventualmente se non sono ben definite, si intesta con quote "provvisorie da definire con atto legale", ci sono almento due circolari che parlano in merito. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|