Forum
Autore |
Varizione per inserimento area esterna di pertinenza (giardino) |

EROSCORTI
Buongiorno a tutti, mi trovo in difficoltà a risolvere questo problema, devo fare una variazione per l'inserimento dell'area esterna di proprietà (il giardino) in scheda di una villetta a schiera che deve essere venduta in quanto sulle schede orinarie del 1999 non è stata inserita, ed il notaio che sta predisponendo l'atto chiede che tale l'area sia individuata sulla scheda. Ho predisposto il docfa l'ho inviato ma mi è stato respinto perchè mi chiedono di dimostrare la titolartà dell'area allegando l'atto notarile da cui si evence la titolarità, il problema che nell'atto notarile precedente il notaio non ha fatto nessuna descrizione di tale area, c'è solo indicato nella descizione "giardino di proprietà" e basta , ho rinviato il docfa allegando l'atto ma è stato respinto nuovamente perchè dicono che dall'atto non si evince la titolarità dell'area, sull'atto viene solo citato ma non c'e un'identificazione della consistenza del giardino. Ora chiedo in questao caso cosa bisognerebbe fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Riccard0
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
In questi casi io procederei chiamando il catasto e spiegherei che ci sono dei problemi con l'accettazione. E ciò che hai riportato scritto qui, lo comunicherei direttamente a voce, in quanto lei a mio parere più di tanto non può fare.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Riccard0" ha scritto: In questi casi io procederei chiamando il catasto e spiegherei che ci sono dei problemi con l'accettazione. E ciò che hai riportato scritto qui, lo comunicherei direttamente a voce, in quanto lei a mio parere più di tanto non può fare. Per la serie "ritenta e sarai più fortunato", all'Agenzia delle Entrate - Territorio non funziona così! Per accorpare la porzione di giardino, evidentemente non correttamente identificato a livello catastale e descrittivo nell'atto di acquisto precedente, si deve dimostrare di possederne la titolarità. In caso contrario, dopo aver attuato le necessarie ricerche e valutazioni del caso, si dovrà procedere per rettificare l'errore che si è manifestato. Cordialmente Emanuele MP x EROSCORTI Nella pratica agli atti esiste, per caso, un Elaborato Planimetrico che individua l'intero lotto urbano ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|