Buona sera atutti,
mi trovo davanti a una situazione un po' complicata. Sto preparando la documentazione per la presentazione dei documenti mancanti di una sanatoria richiesta già nel 1986 di una villetta costruita su due livelli (semiinterrato sub 2 già accatastato come A/7 e cointestato ai due proprietari e il piano terra sub 3 da accatastare poichè era dichiarato in costruzione anch'esso cointestato agli stessi propretari).
Poichè i lavori sono stati terminati alcuni anni fà e ca. 10 giorni fà i miei clienti hanno ricevuto dall'agenzia del territorio la richiesta di accatastamento ho deciso di eseguire prima l'accatastamento dell'unità a piano terra per non ricorrere all'event. sanzione.
I quesiti sono i seguenti:
- Nel DOCFA è possibile inserire i due proprietari?
- per l'accatastamento del piano terra avevo previsto di fare la variazione con indicazione ultimazione dei lavori. Che data devo inserire come data costruzione?
- Il giardino che circonda tutta la casa come va dichiarato?
- e conveniente cambiare il sub 2 già accatastato e farlo figurare insieme al sub 3 come unica abitazione su due livelli visto anche che il piano semiiterato non potrà mai essere adibito ad abitazione secondo PRG - penso che così facendo si ridurrà la rendità catastale complessiva.