|
Forum
| Autore |
Variazione toponomastica anche per la planimetria |

adami
Buongiorno. Stavo leggendo l’ Allegato 3 alla Circolare 2 del 2012 alla pagina 2 di 4 e precisamente l’ argomento che tratta la presentazione di una planimetria catastale per una variazione toponomastica. Premesso che fino all’ uscita della Circolare suddetta era consentito variare gratis l’ indirizzo di una unità urbana tramite Docfa ma questa metodologia mi andava a correggere solo i dati presenti visura mentre invece la planimetria allineata in banca dati conservava il vecchio indirizzo. Vi chiederei quindi delle delucidazioni in merito: 1. La metodologia descritta dalla circolare è esente tributo? 2. La nuova planimetria da inserire deve essere ridisegnata oppure si può rasterizzare quella in variazione come si usa fare per la Circolare 2T? 3. Qualora la nuova planimetria fosse da ridisegnare, dovrebbe essere questa uguale a quella in sostituzione? (Caso di planimetria in variazione con bcnc rappresentati ma che nel frattempo è stato prodotto un ep) Grazie in anticipo a chiunque sia così gentile da aiutarmi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

prandino
|
Ripresentare docfa in variazione con causale "esatta rappresentazione grafica" buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
|
|

pdvul17
L'allegato 3 alla circ. 2/2012 recita testualmente: " Nell’ipotesi in cui contestualmente alla variazione toponomastica è presentata una planimetria, in sostituzione di quella già registrata negli atti catastali, al fine di una migliore identificazione, ovvero per l’aggiornamento dell’indirizzo associato alla UIU, è possibile utilizzare la causale “Altre”, specificando la seguente dizione: “PER MIGLIORE IDENTIFICAZIONE PLANIM”. Visto che non si parla di esenzioni da tributo, se si vuole aggiornare anche la toponomastica presente sulla planimetria (cosa non obbligatoria) si deve pagare il tributo di 50 euro per ogni uiu. La cosa mi sembra ovvia. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scipino
Salve a tutti. Vorrei esporre il mio dubbio. Vorrei aggiornare la toponomastica assieme ad un ampliamento con cambio di destinazione d'uso. Oltre alle ui in soppressione (una) e costituzione (una) occorre aggiungerne un'altre in variazione nel quadro B? Cosa devo aggiungere per la toponomastica oltre ad indicare il civico proposto in sostituzione al snc attuale? E poi vorrei se possibile una conferma. Gli elaborati planimetrico e planimeria relativa che devo inserire devono essere quelli da me porposti (in sostituzione a quelli attuali depositati nceu)? Grazie anticipatamente a quanti volessro rispondere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|