Forum
Autore |
Variazione spazi interni e ultima lettera cognome prop |

GeomPoliedrico
Buona sera a tutti i colleghi! In un docfa per variazione spazi interni, il proprietario avendo rifinito l'immobile, mi chiede: 1) Se aumentare la categoria e classe catastale, da' anche un maggior valore all'immobile in caso di vendita. 2) Lo stesso proprietario anni fa cambio' dietro autorizzazione l'ultima lettera del proprio cognome passandola da una vocale a un'altra, quindi l'intestazione va variata. E' sufficiente inserire il nuovo cognome di cui e' variata solo lettera finale, o occorre depositare voltura? Grazie mille!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

villa-g
|
1) non credo 2) contact center
|
|
|
|

GeomPoliedrico
"villa-g" ha scritto: 1) non credo 2) contact center Ottimo servizio quello del contact center, richiesta spedita, Grazie Collega!!
|
|
|
|

geomellea
|
sul secondo punto, non penso sia sufficiente il contact center nel caso in cui l'immobile sia stato acquistato mediante rogito, potrebbero risponderti che sulla nota di voltura e sul rogito vi è l'intestazione riferita a quel cognome e quindi non ti andrebbero a variare il cognome. ma credo che qualunque sia l'atto di trasferimento del bene, loro ti facciano problemi. invece, se ti presenti allo sportello delle istanze con tutti i documenti relativi alla variazione della lettera del cognome e con una dichiarazione che tizio e caio sono la stessa persona, allora in quel modo otterrai qualcosa. a me è successo un caso simile e l'ho risolto come ti ho appena illustrato. saluti.
|
|
|
|

geomal
concordo... con il contact center avrai qualche problema... devi presentare istanza con documentazione in allegato....
|
|
|
|

GeomPoliedrico
Ah bene, ma cmq hanno anche le loro ragioni... Che tipo di dichiarazione? E' sufficiente che la firmi il proprietario?
|
|
|
|

geomal
|
|
|
|

GeomPoliedrico
"geomal" ha scritto: dichiarazione???? Geomellea ha scritto: "invece, se ti presenti allo sportello delle istanze con tutti i documenti relativi alla variazione della lettera del cognome e con una dichiarazione che tizio e caio sono la stessa persona, allora in quel modo otterrai qualcosa. a me è successo un caso simile e l'ho risolto come ti ho appena illustrato." chiedevo come e chi deve compilarla" Ecco il perche' abbiamo menzionato una dichiarazione
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|