Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Variazione spazi interni e ultima lettera cognome ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Variazione spazi interni e ultima lettera cognome prop

GeomPoliedrico

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2011 alle ore 18:15

Buona sera a tutti i colleghi! In un docfa per variazione spazi interni, il proprietario avendo rifinito l'immobile, mi chiede:

1) Se aumentare la categoria e classe catastale, da' anche un maggior valore all'immobile in caso di vendita.

2) Lo stesso proprietario anni fa cambio' dietro autorizzazione l'ultima lettera del proprio cognome passandola da una vocale a un'altra, quindi l'intestazione va variata. E' sufficiente inserire il nuovo cognome di cui e' variata solo lettera finale, o occorre depositare voltura? Grazie mille!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

villa-g

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2011 alle ore 08:54

1) non credo
2) contact center

GeomPoliedrico

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2011 alle ore 12:21

"villa-g" ha scritto:
1) non credo
2) contact center

Ottimo servizio quello del contact center, richiesta spedita, Grazie Collega!!

geomellea

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2011 alle ore 13:10

sul secondo punto, non penso sia sufficiente il contact center nel caso in cui l'immobile sia stato acquistato mediante rogito, potrebbero risponderti che sulla nota di voltura e sul rogito vi è l'intestazione riferita a quel cognome e quindi non ti andrebbero a variare il cognome. ma credo che qualunque sia l'atto di trasferimento del bene, loro ti facciano problemi.

invece, se ti presenti allo sportello delle istanze con tutti i documenti relativi alla variazione della lettera del cognome e con una dichiarazione che tizio e caio sono la stessa persona, allora in quel modo otterrai qualcosa.

a me è successo un caso simile e l'ho risolto come ti ho appena illustrato.

saluti.

geomal

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2011 alle ore 13:20

concordo... con il contact center avrai qualche problema... devi presentare istanza con documentazione in allegato....

GeomPoliedrico

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2011 alle ore 13:20

Ah bene, ma cmq hanno anche le loro ragioni... Che tipo di dichiarazione? E' sufficiente che la firmi il proprietario?

geomal

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2011 alle ore 13:30

dichiarazione????

GeomPoliedrico

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2011 alle ore 13:41

"geomal" ha scritto:
dichiarazione????

Geomellea ha scritto:
"invece, se ti presenti allo sportello delle istanze con tutti i documenti relativi alla variazione della lettera del cognome e con una dichiarazione che tizio e caio sono la stessa persona, allora in quel modo otterrai qualcosa.

a me è successo un caso simile e l'ho risolto come ti ho appena illustrato." chiedevo come e chi deve compilarla"
Ecco il perche' abbiamo menzionato una dichiarazione

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie