Forum
Autore |
Variazione per divisione e nuova distribuzione degli spazi interni o esatta rappresentazione grafica |

Fenix
Buongiorno, mi trovo ad affrontare la variazione di una casa del 1800 che nel 2015 è stata oggetto di variazione catastale. Premetto che l'immobile non è mai stato oggetto di opere edili. L'edificio si sviluppa su due piani fuori terra. Al piano terra è presente un'abitazione mentre il piano primo è diviso in due unità separate attualmente adibite a deposito e raggiungibili solo tramite scale a pioli esterne. Il tecnico che nel 2015 si era occupato di redigere la pratica catastale ha portato tutto sotto un unico subalterno (abitazione e depositi, benchè non comunicanti), disegnando la planimetria del primo piano completamente priva di tutte le tramezzature interne ed eliminando finestre sia al piano terra che al piano primo. I miei clienti, che ora vogliono vendere, chiedono di regolarizzare la situzione. Quindi pensavo di procedere con un docfa per divisione (soppressione di 1 sub e costituzione di 3 sub.) e diversa distribuzione degli spazi interni per sistemare il primo piano. E' il modo corretto di procedere? Spero mi possiate aiutare,grazie e buona giornata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Quelli che chiami depositi, visto il metodo di accesso, sembrano effettivamente accessori dell'abitazione, come denunciato dal tecnico nel 2015. Non devono esseìre comunicanti per essere denunciati all'unità principale, saranno acc indiretti non comunicnati. Anche adesso si può procedere in tale modo , se hai visto l'ultima nota dell'Agenzia, ultima pagina. Personalmente non mi sognerei di stralciarli, non è il numero delle uiu che impediscono attualmente la vendita, ma forse dei lavori interni senza permesso? Dovresti anche spiegare la variazione del 2015 cosa ha comportato, ed a parte lo stralcio dei depositi, che io non farei, cosa impedisce la vendita? Saluti
|
|
|
|

Fenix
Chiaro, grazie. La variazione del 2015 è avvevuta perché era un immobile rurale e dal terreni è passato all'urbano. La divisione invece perchè venderanno a 3 ditte distinte che poi immagino ristruttureranno
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|