Forum
Autore |
variazione fabbr. cat A6 |

Gameover
Salve colleghi, ho controllato per veder se c'erano le planimetrie di un fabbricato classato come A6 di 2 poichè i proprietari devono vendere e le planimetri non c'erano. Ho predisposto la variazione con causale presentazione di planimetria mancante ma mi è stata bocciata poichè nella planimetri c'è un wc che la categoria A6 non ha dicendomi di usare come causale "diversa distribuzione degli spazi interni". Utilizzand questa causale devo rifar i poligoni e i modelli 1N parte prima e seconda. Io mi chiedo visto che queste categorie non esistono più e che con la Circolare n. 5 del 14 Marzo 1992 le categ A5 e A6 sono state annullate e con la prima variazione vanno classte come A4 salvo radicali cambiamenti, la causale indicata dall'adt va bene? cioè se ora da A6 passo ad A4 posso usare come causale solo diversa distribuzione degli spazi interni? Cordiali Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Non sono state annullate. la circolare proponeva di sopprimere alcune categorie e sostituirle con altre. La legge non è mai arrivata e le categorie sono rimaste. Direi rimaste a rompere, dato che alcuni giudici si sono divertiti ad affermare, in contrasto con l'intera normativa esistente, che le abitazioni ad uso agricolo hanno diritto all'esenzione solo se sono in categoria A6, scatenando una serie di ricorsi. per me, (e non solo per me) comunque, oggi una A6 non può più esistere, date le caratteristiche che hanno le case attuali. saluti Paolo
|
|
|
|

geo_roma
Ciao. Io metterei come causale "ristrutturazione e diversa distrib spaz interni"- sopprimi il sub e costituisci nuovo e aggiorni l'elaborato planimetrico, se in atti. Solo "diversa distribuzione degli spazi interni" non la puoi usare in quanto devi sopprimere il sub e costituirne uno nuovo. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

Gameover
"pzero" ha scritto: Non sono state annullate. la circolare proponeva di sopprimere alcune categorie e sostituirle con altre. La legge non è mai arrivata e le categorie sono rimaste. Direi rimaste a rompere, dato che alcuni giudici si sono divertiti ad affermare, in contrasto con l'intera normativa esistente, che le abitazioni ad uso agricolo hanno diritto all'esenzione solo se sono in categoria A6, scatenando una serie di ricorsi. per me, (e non solo per me) comunque, oggi una A6 non può più esistere, date le caratteristiche che hanno le case attuali. saluti Paolo concordo con te e son del tuo stesso parere quando dici che personalmente le cat A6 non rispecchia alcuna abitazione attualmente. Personalmente penso che dovrei passare il tutto come A4 dal momento che nel tempo è stato realizzato un wc (sopra il balcone) e le cat. A6 non sono dotati, per cui la causale da usare dovrebbe essere quella indicata da geo_roma. Sopprimo e costituisco un nuovo sub. Cordiali Saluti
|
|
|
|

Gameover
quindi teoricamene potrei far una variaz con causale diversa distribuzione degli spazi interni lasciando la categoria A6? e se aumentano i vani rispetto a quelli in visura, la causale può rimanere la stessa? Cordiali Saluti
|
|
|
|

LiKimba
riprendo il topic per un caso simile. Un'abitazione con unica particella senza sub e categoria A/6. Essendo ormai l'unica dentro il paese ad avere ancora questa categoria e avendo effettuato dei lavori di ristrutturazione e VSI vari. Bisogna fare una variazione castale per passare almeno ad A/4. Ma quale causale usare in questo caso oltre VSI? E' necessario aggiungere sub 1, oppure no? grazie a tutti
|
|
|
|

LiKimba
mi autorispondo. la causale sarà VSI e ristrutturazione e non devo fare nessuna variazione di subalterni.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|