Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Variazione d'uso da c/3 a c/1...aiutino..
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Variazione d'uso da c/3 a c/1...aiutino..

davidefg

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2008 alle ore 10:18

Salve a tutti, vorrei, se possibile, un aiutino su come redarre una pratica docfa sul cambio di destinazione da c/3 a c/1. Sono sincero: fin'ora ho eseguito pratiche catastali solamente per la mia attività di impresa e quindi mai eseguiti cambi di destinazione. Vorrei dunque un aiutino qualcuno sa spiegarmi..diciamo..passso per passo come impostare questa praticuccia?? non mi è capitata mai fin'ora...però un amico mi ha chiesto un piacere...
il mio immmobile è un c/3 di classe 4, e vorremmo variare la destinazione in c/1, perchè dovrebbe aprire un autosalone (la consistenza è bassa cioè 40mq), come dovrei istruirla??
grazie a tutti in anticipo..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2008 alle ore 10:22

"davidefg" ha scritto:
Salve a tutti, vorrei, se possibile, un aiutino su come redarre una pratica docfa sul cambio di destinazione da c/3 a c/1. Sono sincero: fin'ora ho eseguito pratiche catastali solamente per la mia attività di impresa e quindi mai eseguiti cambi di destinazione. Vorrei dunque un aiutino qualcuno sa spiegarmi..diciamo..passso per passo come impostare questa praticuccia?? non mi è capitata mai fin'ora...però un amico mi ha chiesto un piacere...
il mio immmobile è un c/3 di classe 4, e vorremmo variare la destinazione in c/1, perchè dovrebbe aprire un autosalone (la consistenza è bassa cioè 40mq), come dovrei istruirla??
grazie a tutti in anticipo..

Giusto per curiosità......
come si fà ad aprire un autosalone avendo una consistenza di 40mq?? 8O 8O al massimo puo metterci 2 macchine.....
poi......
avete fatto il cambio di destinazione d'uso con opere e/o senza opere dal punto di vista urbanistico?
Ricorda la variazione catastale è sempre l'ultimo scoglio

SilviaLocascio

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2008 alle ore 11:21

Bhe non è qualcosa di semplice da spiegare scrivendo.

Però dovresti per prima cosa richiedere il modello grafico Ep/2 dell'intero stabile, succesivamente anche l'intera visura di tutti gli immobili.

Nel quadro B docfa devi inserire variazione di destinazione. (nel caso non ci siano anche altri tipi di variazione es.planimetrica, ecc, altrimenti devi inserire più causali)
Sucessivamente devi soprimere l'attuale subalterno c/3 e costituirne uno nuovo, che avrà numero successivo a quello della lista dei sub. dell'intero fabbricato.

Poi dovresti compilare anche l'elenco dei subalterni, specificando quello che viene soppresso e quello che viene costituito.

Devi anche fare il modello EP2 che dimostra la nuova disposizione grafica dei sub.

Diciamo questo in linea di massina operativa, poi ci sono anche particolari che per altro variano in differenti ADT.

davidefg

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2008 alle ore 13:37

ti ringrazio silvialocascio, comunque per ciò che riguarda il permesso dal comune ho già parlato con un tecnico dell'ufficio tecnico che mi ha dato disposizioni e mi ha detto che da parte loro non ci sarà alcun problema. Inoltre per i 40mq di consistenza non ci sono problemi perchè questa diventerebbe solamente una piccola filiale urbana del rivenditore che ha sede fuori città.niente di più..
ma se ho i permessi dal comune l'AdT potrebbe mai farmi problemi, se non di formalità della pratica???

CESKO

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2008 alle ore 13:38

"SilviaLocascio" ha scritto:
Bhe non è qualcosa di semplice da spiegare scrivendo.

Però dovresti per prima cosa richiedere il modello grafico Ep/2 dell'intero stabile, succesivamente anche l'intera visura di tutti gli immobili.

Nel quadro B docfa devi inserire variazione di destinazione. (nel caso non ci siano anche altri tipi di variazione es.planimetrica, ecc, altrimenti devi inserire più causali)
Sucessivamente devi soprimere l'attuale subalterno c/3 e costituirne uno nuovo, che avrà numero successivo a quello della lista dei sub. dell'intero fabbricato.

Poi dovresti compilare anche l'elenco dei subalterni, specificando quello che viene soppresso e quello che viene costituito.

Devi anche fare il modello EP2 che dimostra la nuova disposizione grafica dei sub.

Diciamo questo in linea di massina operativa, poi ci sono anche particolari che per altro variano in differenti ADT.

Concordo pienamente con quanto detto.......ma tutto cio' viene dopo, bisogna capire la situazione prima dal punto di vista urbanistico per poi procedere catastalmente

SilviaLocascio

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2008 alle ore 14:41

si ovvio, è nececessario capire prima la situazione dal punto di vista urbanistico..

Io credo dovresti chiedere anche all'ufficio tecnico, quale categoria accettano per eseguire tale attività, perchè in alcuni casi vi sono discordanze, tra comune ed ADT.
Io sto portando a C/1 degli uffici sanitari ASL, la quale tipologia mi è stata richiesta direttamente dall'ufficio tecnico.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie