Forum
Autore |
Variazione Docfa, da A/6 a F/2 |

Giuanni
|
Salve, il mio cliente ha due sub della stessa particella accatastati come a/6, in realta il monofatto è privo di impianto idrico ed elettrico, ha lesioni strutturali e voragini nella copertura, quindi vorrei censirlo come unità collabente. Posso sopprimere i due sub e costituire un F/2? cosa devo allegarci? lo posso inviare su sister? Mille e Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopec
geopec
|
Prima di variare le UIU devi richiedere con Istanza al Comune di Competenza il rilascio della dichiarazione di Inagibilità ; tale dichiarazione verrà rilasciata dopo il sopralluogo del Tecnico Comunale per l'accertamento dello stato di fatto del fabbricato. Dopo aver ottenuto bisogna fare Istanza presso il Catasto Fabbricati per la revisione del classamento , a cui alleghi copia della dichiarazione/certificazione di inagibilità e un perizia tecnica di parte con allegata documentazione fotografica in cui si descrive lo stato degli immobili. Sarà poi l'Ufficio a variare la categoria in F/2.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
"Giuanni" ha scritto: Salve, il mio cliente ha due sub della stessa particella accatastati come a/6, in realta il monofatto è privo di impianto idrico ed elettrico, ha lesioni strutturali e voragini nella copertura, quindi vorrei censirlo come unità collabente. Posso sopprimere i due sub e costituire un F/2? cosa devo allegarci? lo posso inviare su sister? Mille e Grazie in anticipo. Leggi pure questa: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Nella stessa situazione ho proceduto nel seguente modo: Richiesta inagibilità al comune, dopo il rilascio del certificato , soppressione dei sub interessati creazione nuovi sub, nuovo eleborato planimetrico ed elenco subalterni, inviare normalmente. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"geopec" ha scritto: Prima di variare le UIU devi richiedere con Istanza al Comune di Competenza il rilascio della dichiarazione di Inagibilità ; tale dichiarazione verrà rilasciata dopo il sopralluogo del Tecnico Comunale per l'accertamento dello stato di fatto del fabbricato. Dopo aver ottenuto bisogna fare Istanza presso il Catasto Fabbricati per la revisione del classamento , a cui alleghi copia della dichiarazione/certificazione di inagibilità e un perizia tecnica di parte con allegata documentazione fotografica in cui si descrive lo stato degli immobili. Sarà poi l'Ufficio a variare la categoria in F/2. a ridagli con sto certificato di inagibilità! alcuni Uffici non lo richiedono: http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... Catasto che vai usanza che trovi. Saluti
|
|
|
|

PIZZOLO
|
"CESKO" ha scritto: "geopec" ha scritto: Prima di variare le UIU devi richiedere con Istanza al Comune di Competenza il rilascio della dichiarazione di Inagibilità ; tale dichiarazione verrà rilasciata dopo il sopralluogo del Tecnico Comunale per l'accertamento dello stato di fatto del fabbricato. Dopo aver ottenuto bisogna fare Istanza presso il Catasto Fabbricati per la revisione del classamento , a cui alleghi copia della dichiarazione/certificazione di inagibilità e un perizia tecnica di parte con allegata documentazione fotografica in cui si descrive lo stato degli immobili. Sarà poi l'Ufficio a variare la categoria in F/2. a ridagli con sto certificato di inagibilità! alcuni Uffici non lo richiedono: http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... Catasto che vai usanza che trovi. Saluti Daccordo, preciso meglio il certificato non mi è stato richiesto, ma nella relazione ho solo citato la data di rilacio e il protocollo_ Saluti.
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Giusto Ufficio che vai usanza che trovi. Alcuni nel caso di NC accettano una semplice dichiarazione nella relazione di DOCFA, mentre in caso di Variazione invece vogliono quanto sopra scritto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|