Forum
Argomento: variazione denominazione azienda
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Vord...., !, ovviamente non hai percepito il mio sarcasmo verso il tecnico del tuo ufficio che mi sembra assai sprovveduto, oltre che come dici tu poco incline a sereni dialoghi! Ma dopo che l'Agenzia del Territorio è diventata succursale della Agenzia delle Entrate, mi sembra comprensibile, perchè si sentono sotto schiaffo ( ! ) e tanti si aspettano di essere sbattuti qua e là !!! Nella Guida è evidente il richiamo a norme in vigore e per quanto mi risulta non abrogate ed anche ad una sentenza di Cassazione! Reitero quindi la richiesta di notizie sulle nuove norme che regolano la materia che appunto per la loro novità a me possono essere sconosciute! Mi piacerebbe aggiornare sia la Guida che la Banca Dati della NORMATIVA.
|
|
|
|

vordcienpion
"geoalfa" ha scritto: Vord...., !, ovviamente non hai percepito il mio sarcasmo verso il tecnico del tuo ufficio che mi sembra assai sprovveduto, oltre che come dici tu poco incline a sereni dialoghi! Ma dopo che l'Agenzia del Territorio è diventata succursale della Agenzia delle Entrate, mi sembra comprensibile, perchè si sentono sotto schiaffo ( ! ) e tanti si aspettano di essere sbattuti qua e là !!! Nella Guida è evidente il richiamo a norme in vigore e per quanto mi risulta non abroigate ed anche ad una sentenza di Cassazione! Reitero quindi la richiesta di notizie sulle nuove norme che regolano la materia che appunto per la loro novità a me possono essere sconosciute! Mi piacerebbe aggiornare sia la Guida che la Banca Dati della NORMATIVA. Grazie ancora Gianni, infatti non volevo credere avessi sbagliato  sarebbe la 1° volta Purtroppo, le norme pian piano stanno venendo sostituite dalle "prassi locali".
|
|
|
|

valerio_b
Ciao a tutti, stamane, pensando fosse ovvia la domanda di voltura per cambio denominazione sociale, sono stato all'ufficio provinciale per presentare la voltura, allo sportello mi hanno bloccato perchè hanno difficoltà a capire se acquisirla in afflusso versando i tributi o istanza in bollo, pertanto, mi hanno rinviato al fine di eseguire verifiche. A questo punto, qui sul portale leggo che non occorre la domanda di voltura mentre su google ho letto che con provvedimento agenzia territorio e svilupo economico del 2012 la domanda di voltura per il cambio di denominazione sociale è obbligatoria. Ora però mi sorge un dubbio, il verbale di assemblea che tratta il cambio di denominazione sociale del mio cliente è del 1995 (quindi ante provvedimento del 2012), oltremodo nel verbale di assemblea non si specifica il patrimonio immobiliare della società (quindi non trascrivibile in conservatoria in quanto non ci sono immobili), ma si delibera il nuovo socio accomandatario sig. Rossi Giorgio e dunque si varia la denominazione sociale da "rossi s.a.s. di rossi mario & C." in "rossi s.a.s. di rossi giorgio & C." Cosa ne pensate? grazie.
|
|
|
|

CESKO
|
"valerio_b" ha scritto: A questo punto, qui sul portale leggo che non occorre la domanda di voltura mentre su google ho letto che con provvedimento agenzia territorio e svilupo economico del 2012 la domanda di voltura per il cambio di denominazione sociale è obbligatoria. Purtroppo la DOMANDA di VOLTURA va presentata :( ai sensi dell’articolo 1, comma 276, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, recepito dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del Territorio dell’8 agosto 2012 Cordiali Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|