Salve, utilizzando la funzione cerca non mi sembra di aver trovato una risposta al problema che sto per descrivere:
ci troviamo in una corte rurale composta da 3 fabbricati, due di questi sono ancora censiti al catasto terreni, ho già presentato il TM per passarli a ente urbano (insieme alla corte sulla quale insistono) e a breve presenterò il docfa pagando la sanzione (fortunatamente ridotta essendo in un comune colpito dal sisma del 2012).
Il terzo fabbricato è già censito come ente urbano, ma facendo una visura scopro che è a partita "bene comune non censibile"....sinceramente non so chi e come sia riuscito a censirlo come BCNC, ma io vorrei presentare un docfa per variarlo da BCNC a deposito agricolo, però mi sorgno alcuni dubbi:
quale dovrebbe essere la causale corretta? cambio di destinazione da bcnc a deposito?
e la tipologia del documento? guardando la utilissima tabella a questo link
www.geolive.org/news/docfa/2012/10/06/an... in quale casistica dovrei inserirmi? fabbricato rurale già censito al CEU oppure fabbricato censito al CEU che acquisisce i requisiti di ruralità? essendo giè ente urbano, ma come bene comune non censibile direi che non aveva l'obbligo di essere accatastato entro il 30 settembre...o sbaglio?