Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / variazione da BCNC a Magazzino (Rurale)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione da BCNC a Magazzino (Rurale)

kent80

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2014 alle ore 20:55

Salve, utilizzando la funzione cerca non mi sembra di aver trovato una risposta al problema che sto per descrivere:

ci troviamo in una corte rurale composta da 3 fabbricati, due di questi sono ancora censiti al catasto terreni, ho già presentato il TM per passarli a ente urbano (insieme alla corte sulla quale insistono) e a breve presenterò il docfa pagando la sanzione (fortunatamente ridotta essendo in un comune colpito dal sisma del 2012).

Il terzo fabbricato è già censito come ente urbano, ma facendo una visura scopro che è a partita "bene comune non censibile"....sinceramente non so chi e come sia riuscito a censirlo come BCNC, ma io vorrei presentare un docfa per variarlo da BCNC a deposito agricolo, però mi sorgno alcuni dubbi:

quale dovrebbe essere la causale corretta? cambio di destinazione da bcnc a deposito?

e la tipologia del documento? guardando la utilissima tabella a questo link www.geolive.org/news/docfa/2012/10/06/an... in quale casistica dovrei inserirmi? fabbricato rurale già censito al CEU oppure fabbricato censito al CEU che acquisisce i requisiti di ruralità? essendo giè ente urbano, ma come bene comune non censibile direi che non aveva l'obbligo di essere accatastato entro il 30 settembre...o sbaglio?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

kent80

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2014 alle ore 08:22

visto che la notte porta consiglio, ho ripensato alla situazione e forse una soluzione per il docfa da bcnc a magazzino potrebbe essere questa:

2 docfa:

1 per soppressione di bcnc

1 per nuova costruzione come unità afferente, dove vado ad inserire la scheda ed assegnare la titolarità in base all'atto di proprietà

questa potrebbe essere la strada corretta?

resta invariato il dubbio sulla tipologia del documento.... "fabbricato rurale DM 26/07/2012"? posso dire che il fabbricato acquisisce i requisiti di ruralità adesso considerando che da oltre 30 annni era accatastato come bcnc?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie