Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Variazione con riduzione consistenza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Variazione con riduzione consistenza

destrolindo

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2016 alle ore 10:25

Ciao a tutti! Premetto che non sono molto esperto ma mi è successo di dover aggiornare una planimetria per delle probabili varianti in corso d'opera non aggiornate catastalmente: la posizione del balcone risultava diversa e una tramezza che separava soggiorno e cucina non c'è.

Facendo il nuovo calcolo dei vani si passa da 4 a 3,5 ma io ho usato la causale "esatta rappresentazione grafica".

Al catasto mi hanno risposto cosi: " PER TALE CAUSALE IL

CLASSAMENTO NON DEVE CAMBIARE. CONFERMARE I 4 VANI.NB.EVENTUALMENTE

VENGONO CONFERMATI I 3,5 VANI FORNIRE BREVE RELAZ.NEL QUADRO PREVISTO.IN

TALE CASO SCATTA SANZIONE AMMINISTRATIVA."

Quando ho letto sanzione amministrativa mi sono irrigidito e preferirei chiedere consiglio a chi ci è già passato. Mi sarebbe piaciuto lasciare 4 vani ma contando e ricontando è dura arrivarci visto che oltre a un vano (la misura complessiva di questa cucina-soggiorno è 18mq) viene a mancare anche un corridoio...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2016 alle ore 10:43

Per quanto dici mi sembra che il tuo caso non sia di esatta rappresentazione grafica, ma di diversa distribuzione spazi interni, parli di varianti in corso d'opera, per cui fai intendere che ci sia stata un progetto.