Forum
Autore |
variazione con errato numero di vani |

sulu
|
buon giorno a tutti, il catasto mi ha comunicato che una variazione presentata qualche tempo fà, aveva il numero di vani sbagliato (2 anzichè 3) in quanto non avevo considerato il WC come vano a se stante. In questo caso devo rifare un docfa simile al precedente (ovviamente senza la variazione che è gia stata registrata), presentando la stessa planimetria precedente, inserendo il vano mancante, ma cosa inserisco nella causale? spero che la procedura sia corretta... grazie a chi vorrà rispondere....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CGM
Ciao sulu Non so se ho capito bene...hai scordato un wc nella rappresentazione grafica e/o nel conteggio dei vani? Mi sembra plausibile l'utilizzo della causale "corretta rappresentazione grafica". Ma, curiosità mia...all'AdT come hanno fatto a capire che mancava qualcosa nel conteggio dei vani, se il vano non c'era?
|
|
|
|

sulu
|
"CGM" ha scritto: Ciao sulu Non so se ho capito bene...hai scordato un wc nella rappresentazione grafica e/o nel conteggio dei vani? Mi sembra plausibile l'utilizzo della causale "corretta rappresentazione grafica". Ma, curiosità mia...all'AdT come hanno fatto a capire che mancava qualcosa nel conteggio dei vani, se il vano non c'era? scusami ma mi sono espresso malino... nella planimetria è presente tutto però nell'indicazione del numero di vani ho messo due, mentre all'ADT mi hanno fatto poi sapere che il numero corretto da inserire era 3.... porta pazienza ma non essendo la mia attività principale ho fatto un favore ad un amico ma ho fatto questo errorino....Ora dovrei ripresentare la pratica inserendo il corretto numero di vani....
|
|
|
|

geokat
Allora fai un docfa di variante in cui ripresenti la stessa planimetria e compili i dati metrici corretti inserendo il n. corretto di vani. Purtroppo dovrai ripagare i 50 euro. Nella causale inserisci: corretta dichiarazione vani.
|
|
|
|

sulu
|
"geokat" ha scritto: Allora fai un docfa di variante in cui ripresenti la stessa planimetria e compili i dati metrici corretti inserendo il n. corretto di vani. Purtroppo dovrai ripagare i 50 euro. Nella causale inserisci: corretta dichiarazione vani. ti ringrazio molto delle info La causale di presentazione sarà: Variazione,Altre : corretta dichiarazione vani? grazie ancora!
|
|
|
|

geokat
Si la causale va inserita così, a meno che il tecnico del catasto non ti abbia detto di inserire qualche altra causale, ma credo che questa sia quella esatta.
|
|
|
|

sulu
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
ASSOLUTAMENTE NO Tu quando presenti un docfa, lo presenti con n. vani e categoria proposta. L'ADT ha tempo un anno per confermartela e variartela. Quindi è compito suo aggiungerti il vano. e poi un WC non è un vano ma bensì 1/3 di vano Non ripresentare niente!! ciao
|
|
|
|

sulu
|
Azz, sono confuso. L'ADT ha in effetti comunicato che il numero di vani corretto è 3 e non 2. La questione si chiude così? Perchè ho appena fatto una visura e la consistenza continua ad essere di 2 vani.....
|
|
|
|

geokat
secondo me l'adt voleva farti ripresentare il docfa non tanto per correggere la consistenza finale dei vani, ma perchè nella compilazione dei dati metrici invece di mettere 3 hai messo 2 nei vani principali e accesori diretti (appunto i w,c). Loro non possono correggere il numero vani in fase di acquisizione, ma se nell'arco di una nno dalla presentazione notano un errore lo comunicano al tecnico professionista e va corretto. Almeno a Piacenza funziona così, ti conviene sentire il tecnico dell'adt e fartispiegare esattamente cosa serve.
|
|
|
|

sulu
|
ringrazio tutti per l'assistenza... andrò di persona per chiarire la questione. grazie!
|
|
|
|

emanuel_m
|
ripeto, il tecnico ha la facoltà di accettarti o meno la pratica ma forse non per l'indicazione dei vani, perchè l'ultima parola ce l'ha l'ADT!! comunque sia loro te l'hanno accettata. Spetta a loro quindi variarti la rendita con il numero di vani; non a te ripresentare un DOCFA!! A me è capitata la stessa cosa e dirò di più, io ne avevo messi due in più e me l'hanno variata in difetto. Una pratica presentata a meno che non abbia errori grafici, di identificativo o di destinazione dei vani, deve considerarsi completatata da parte del tecnico.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|