|
Forum
| Autore |
variazione classamento |

peppe74
|
Un saluto a tutti. Volevo chiedervi questa cosa: mi risulta che l'AdT ha un anno di tempo per convalidare o variare le rendite catastali; ebbene mi sono accorto facendo delle visure, che in alcuni miei accatastamenti sono state aumentate le rendite senza che sia arrivata comunicazione al mio cliente. Siccome fra poco si paga l'ICI e IRPEF, come dovrebbe secondo voi comportarsi il mio cliente? Un grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

benitopolizzi
(GURU)
Il comma 2 dell'art. 1 del D.M. 701/94 prevede che la rendita catastale dichiarata dall'utente deve rimanere negli atti catastali come "rendita proposta" fino a quando l'Ufficio non provvede, entro dodici mesi dalla data di presentazione della dichiarazione, alla determinazione della rendita catastale definitiva. L'efficacia fiscale delle rendite catastali comunque attribuite o modificate, a partire dal 01.01.2000, ai sensi dell'art 74, comma 1, della legge 342/2000, decorre dalla loro notifica. Benito Polizzi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

peppe74
|
Sono daccordo, però credo che la notifica deve essere comunicata al proprietario sennò quest'ultimo come fa a sapere che la sua rendita è cambiata?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|