Autore |
Risposta |

pitagora74
|
le unità in corso di definizione vengono identificate con l'elaborato planimetrico ..... se non vari la superficie originale che ha dato corso alla costituzione di tali beni allora puoi "ri-utilizzare i vecchi" subalterni in variazione. saluti
|
|
|
|

ircaa
|
|
|
|

marra1
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
l'ultimazione delle F/3 o F/4 necessitano il cambio di subalterno
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Stessi subalterni. Saluti.
|
|
|
|

emanuel_m
|
la variazione va a modificare la categoria dell'immobile quindi si cambia. è uscita una circolare che lo specifica ma dovrei andarla a cercare. una volta si mantenevano ma ora si cambia.
|
|
|
|

emanuel_m
|
|
|
|
|

manoel
|
|
|
|

pitagora74
|
"emanuel_m" ha scritto: http://www.catasto.net/italiano/Leggi/circolare1-2006.pdf punto 4 circolare 1/2006 :?:
|
|
|
|

emanuel_m
|
www.agenziaterritorio.it/sites/territori... scusate ho postato la circ. sbagliata. sotto causali della denuncia variazione e più precisamente poagina 6 è ben descritto. .. invece di mettere un "punto di domanda" a volte basta ricercare!!! grazie.
|
|
|
|

Spike
ciao, io ho riletto due volte la circolare 9, ma non ho trovato riferimenti specifici alla variazione di categorie F3 e F4...ho lo stesso problema: 3 abitazioni e 7 garage attualmente classati F3 tutti nella stessa palazzina...cheffaccio?..docfa per ultimazione di fabbricato urbano mantenedo i subb. attualmente in essere, o docfa per cambio di destinazione da F3 a autorimesse/abitazioni sopprimendo tutti i subb. e creandone di nuovi? Grazie per l'attenzione
|
|
|
|

Spike
le faccio e mi rispondo..trovato riferimento..confermo che senza cambio di consistenza i procede mantenendo i vecchi subb. con una pratica per UTIMAZIONE DI FABBRICATO URBANO e le U.I. in variazione...shiaobbelli..
|
|
|
|

LollyLoser
Anch'io ho un problema identico. Ho un edificio con solo F4 perchè dovevano dividere le proprietà tra sorelle. Adesso iniziano a portare a termine i lavori. Ho sentito un collega che mi ha consigliato di sopprimere il sub F4 e costituirne uno nuovo. Come causale mi ha detto che dovrebbe essere "cambio di destinazione d'uso" da "in corso di definizione" a (nel mio caso) "abitazione". Voi, che avete più esperienza di me, confermate o no? Il collega mi sembrava un po' incerto.
|
|
|
|

LollyLoser
ERRATA CORRIGE: Se un F4 non cambia di sagoma si varia (lasciando così il numero del sub inalterato) e come causale si mette "ultimazione di fabbricato urbano". Me l'hanno approvato stamattina. In relazione mettete la data di fine lavori uguale a quella del quadro B.
|
|
|
|