Buongiorno, dovrei fare un docfa per variare un'u.i.u. in corso di definizione ormai ultimata e finita. Posso mantenere lo stesso subalterno o devo sopprimere e costituirne uno nuovo? Grazie.
le unità in corso di definizione vengono identificate con l'elaborato planimetrico ..... se non vari la superficie originale che ha dato corso alla costituzione di tali beni allora puoi "ri-utilizzare i vecchi" subalterni in variazione. saluti
ciao, io ho riletto due volte la circolare 9, ma non ho trovato riferimenti specifici alla variazione di categorie F3 e F4...ho lo stesso problema: 3 abitazioni e 7 garage attualmente classati F3 tutti nella stessa palazzina...cheffaccio?..docfa per ultimazione di fabbricato urbano mantenedo i subb. attualmente in essere, o docfa per cambio di destinazione da F3 a autorimesse/abitazioni sopprimendo tutti i subb. e creandone di nuovi? Grazie per l'attenzione
le faccio e mi rispondo..trovato riferimento..confermo che senza cambio di consistenza i procede mantenendo i vecchi subb. con una pratica per UTIMAZIONE DI FABBRICATO URBANO e le U.I. in variazione...shiaobbelli..
Anch'io ho un problema identico. Ho un edificio con solo F4 perchè dovevano dividere le proprietà tra sorelle. Adesso iniziano a portare a termine i lavori. Ho sentito un collega che mi ha consigliato di sopprimere il sub F4 e costituirne uno nuovo. Come causale mi ha detto che dovrebbe essere "cambio di destinazione d'uso" da "in corso di definizione" a (nel mio caso) "abitazione". Voi, che avete più esperienza di me, confermate o no? Il collega mi sembrava un po' incerto.
ERRATA CORRIGE: Se un F4 non cambia di sagoma si varia (lasciando così il numero del sub inalterato) e come causale si mette "ultimazione di fabbricato urbano". Me l'hanno approvato stamattina. In relazione mettete la data di fine lavori uguale a quella del quadro B.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.