|
Forum
| Autore |
Variazione catastale edificio per attività agrituristica |

pcbenny1234
Salve a tutti, vi illustro il mio problema... Ci troviamo nella provincia di Napoli Il mio cliente sta fittando un fabbricato con annessi 10.000 mq di terreno agricolo per poter aprire un agriturismo. L'edificio in questione ha più di 200 anni e nasce come abitazione dell'agricoltore. Nel 1980, dopo il terremoto, il suddetto edificio è stato oggetto di lavori di risanamento statico dopodichè hanno proceduto all'accatastamento in questo modo: Piano terra: Locali con categoria C/2 Piano rialzato locale con categoria A/4 Piano primo Locali con categoria A/4 Ora per poter presentare la pratica di agriturismo, avevo pensato di trasformare i locali al piano terra ed al piano rialzato in C/10 in modo da poterli poi dichiarare rurali ed adibirli all'attività di agriturismo. Che ne dite? La procedura è corretta? come devo impostare il Docfa? Inoltre, il dichiarante deve essere necessariamente un imprenditore agricolo? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Sicuramente è un errore di battitura, ma la C/10 non esiste, evidentemente volevi scrivere D/10, bene vai in cerca e diciti D10 e vedrai che troverai una marea di informazioni utili, nonchè in normative. ciao buon lavoro si deve essere necessariamente un imprenditore agricolo, ... ma se ancora urbanisticamente non esiste sto agriturismo, perchè vuoi "mettere i carri davanti ai buoi" o "vendere la pelle dell'orso prima di catturarlo" ????!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pcbenny1234
"anonimo_leccese" ha scritto: Sicuramente è un errore di battitura, ma la C/10 non esiste, evidentemente volevi scrivere D/10, bene vai in cerca e diciti D10 e vedrai che troverai una marea di informazioni utili, nonchè in normative. ciao buon lavoro si deve essere necessariamente un imprenditore agricolo, ... ma se ancora urbanisticamente non esiste sto agriturismo, perchè vuoi "mettere i carri davanti ai buoi" o "vendere la pelle dell'orso prima di catturarlo" ????!!!!! Ciao Anonimo leccese, grazie per la risposta. In effetti è vero, non era c10 ma d10. Il problema sta nel fatto che al comune, hanno bisogno della variazione catastale in D10 per procedere con la pratica di agriturismo. Dalle varie ricerche che ho fatto in questo forum ho capito che basta copilare un DOCFA con variazione dei sub da C2 a D10 allegando l'allegato 1 " Richiesta di iscrizione negli atti del c..." e l'allegato C " Dichiarazione sostitutiva atto notorietà..."? ho capito bene? è giusto procedere in questo modo? Inoltre, visto che al piano primo dello stesso edificio, è prensente anche una abitazione, posso inserirla nello stesso docfa ed allegare anche l'allegato B " Dichiarazione sostitutiva atto notorietà...? Ma quando compilo il DOCFA, come causale, devo usare il n. 8? oppure devo usare il n. 5 per il cambio di destinazione? Scusate se le domande possono sembrare stupide ma purtroppo sono alle prime armi e poi ogni volta è sempre diversa dalla prima!! Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|