Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / urgente ! Accessori Comuni Vecchio Modello 44/N he...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore urgente ! Accessori Comuni Vecchio Modello 44/N helpppppppp

piemmedesign

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2007 alle ore 18:28

Gli Accessori Comuni che si riportavano nel vecchio Modello 44N, nel docfa si riportano nel quadro U del docfa "associa beni comuni censibili"?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

giadimo

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2007 alle ore 18:39

"piemmedesign" ha scritto:
Gli Accessori Comuni che si riportavano nel vecchio Modello 44N, nel docfa si riportano nel quadro U del docfa "associa beni comuni non censibili"?

Se trattasi di beni comuni non censibili non necessita associarli in quanto serve solo indicare nell'elaborato planimetrico alle unita' a cui sono comuni (bene comune non censibile ai subalterni ...... - androne, vano scala, etc).

Diverso il caso se trattasi di beni comuni censibili (lastrici solari, autorimesse condominiali, etc) si inseriscono nel quadro U nella sezione a destra "associa beni comuni censibili".

Unica avvertenza : il bene comune censibile, in caso di variazione, deve essere preventivamente costituito.

Saluti

Gianni

piemmedesign

0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2007 alle ore 18:45

il mio caso trattasi di una corte comune a più fabbricati con numero di particella a partita 1 bcnc, sto variando un appartamento di questo fabbricato, devo fare l'elaborato planimetrico? si tratta di un vecchio accatastamento ed in atti all'agenzia del territrio non c'e'.

naruto

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 16:28

Riprendo questo vecchio post perchè il mio caso è uguale

devo fare una var. della distibuzione di una unità che si trova in grosso e vecchio palazzo. Nella visura dell'unità in oggetto tra le annotazioni trovo a.c. mapp. 999.

La mia planimetria è vecchia e quindi su questa, oltre alla rappresentazione dell'u.i.u., c'è anche lo stralcio del mapp 999 che è una corte comune.

Facendo visura mi dice che al NCEU il mapp 999 è bene comune non censibile,quindi in Partita A, ma non ci sono elaborati in carico.

Ppensavo di procedere così:

Faccio la nuova planimetria dove rappressento la mia unità e la corte comune (vecchia procedura) e nel docfa utilizzo la causale "altre" con descrizione "var.distribuzione interna"

il tutto per sopprime e ricostituire la mia unità allo scopo di scaricare dalle annotazioni la scritta "a.c. mapp 999"

E' corretta questa procedura o devo fare diversamente?

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 16:47

Salve naruto

Io penso che con la procedura che intendi fare resti comunque nello storico della visura a.c. mapp. 999. Se la motivazione principale della tua variazione è questo, non lo comprendo proprio. Anche se fai sparire uno stadio del mapp. 999, detta particella resterà sempre a.c. anche ad altre u.i..

Saluti cordiali

naruto

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 16:53

Lo faccio perchè:

il mapp 999 è BCNC(quindi in partita A), di conseguenza se continua comparire in visura come a.c. dopo la mia variazione è corretto?

Se è BCNC può essere anche a.c.?

Io li intendo due cose diverse

Cioè a.c. si usavano quando non c'era la Partita A cioè i BCNC e quindi adesso che ci sono occorre eliminarli man a mano che si variano le unità che ancora se li portano dietro nelle annotazioni

Il mio intento è solo un attualizzare non un cancellare

Che ne dici? Toppo alla grande?

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 17:01

Io penso che questo che segnali sia un falso problema, se la visura del mapp. 999 è a partita A vuol dire che è un BCNC anche ad altre u.i. che tu non conosci per il momento. Penso anche che per cancellare lo stadio di a.c. nella visura storica della u.i. si possa fare solo con una motivata istanza e che venga accolta, ma sinceramente non ne vedo la necessità.

Saluti cordiali

naruto

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 17:05

A questo punto andrò alla mia AdT e sentirò che mi dicono perchè quello che giustamente mi hai fatto notare mi mette molti dubbi.

Per adesso grazie mille, appena parlo con l'AdT faccio sapere che mi dicono

Ciao e ancora grazie della collaborazione

naruto

0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2013 alle ore 11:12

SIMBA64 sono stato in AdT ed è come hai detto tu, confermo la tua procedura

Praticamente devo fare una semplice variazione con la cuasale codificata e non toccare per niente il discorso degli a.c.

Grazie ancora della collaborazione

Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie