Forum
Autore |
urgente ! Accessori Comuni Vecchio Modello 44/N helpppppppp |

piemmedesign
|
Gli Accessori Comuni che si riportavano nel vecchio Modello 44N, nel docfa si riportano nel quadro U del docfa "associa beni comuni censibili"?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giadimo
|
"piemmedesign" ha scritto: Gli Accessori Comuni che si riportavano nel vecchio Modello 44N, nel docfa si riportano nel quadro U del docfa "associa beni comuni non censibili"? Se trattasi di beni comuni non censibili non necessita associarli in quanto serve solo indicare nell'elaborato planimetrico alle unita' a cui sono comuni (bene comune non censibile ai subalterni ...... - androne, vano scala, etc). Diverso il caso se trattasi di beni comuni censibili (lastrici solari, autorimesse condominiali, etc) si inseriscono nel quadro U nella sezione a destra " associa beni comuni censibili". Unica avvertenza : il bene comune censibile, in caso di variazione, deve essere preventivamente costituito. Saluti Gianni
|
|
|
|

piemmedesign
|
il mio caso trattasi di una corte comune a più fabbricati con numero di particella a partita 1 bcnc, sto variando un appartamento di questo fabbricato, devo fare l'elaborato planimetrico? si tratta di un vecchio accatastamento ed in atti all'agenzia del territrio non c'e'.
|
|
|
|

naruto
Riprendo questo vecchio post perchè il mio caso è uguale devo fare una var. della distibuzione di una unità che si trova in grosso e vecchio palazzo. Nella visura dell'unità in oggetto tra le annotazioni trovo a.c. mapp. 999. La mia planimetria è vecchia e quindi su questa, oltre alla rappresentazione dell'u.i.u., c'è anche lo stralcio del mapp 999 che è una corte comune. Facendo visura mi dice che al NCEU il mapp 999 è bene comune non censibile,quindi in Partita A, ma non ci sono elaborati in carico. Ppensavo di procedere così: Faccio la nuova planimetria dove rappressento la mia unità e la corte comune (vecchia procedura) e nel docfa utilizzo la causale "altre" con descrizione "var.distribuzione interna" il tutto per sopprime e ricostituire la mia unità allo scopo di scaricare dalle annotazioni la scritta "a.c. mapp 999" E' corretta questa procedura o devo fare diversamente?
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve naruto Io penso che con la procedura che intendi fare resti comunque nello storico della visura a.c. mapp. 999. Se la motivazione principale della tua variazione è questo, non lo comprendo proprio. Anche se fai sparire uno stadio del mapp. 999, detta particella resterà sempre a.c. anche ad altre u.i.. Saluti cordiali
|
|
|
|

naruto
Lo faccio perchè: il mapp 999 è BCNC(quindi in partita A), di conseguenza se continua comparire in visura come a.c. dopo la mia variazione è corretto? Se è BCNC può essere anche a.c.? Io li intendo due cose diverse Cioè a.c. si usavano quando non c'era la Partita A cioè i BCNC e quindi adesso che ci sono occorre eliminarli man a mano che si variano le unità che ancora se li portano dietro nelle annotazioni Il mio intento è solo un attualizzare non un cancellare Che ne dici? Toppo alla grande?
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Io penso che questo che segnali sia un falso problema, se la visura del mapp. 999 è a partita A vuol dire che è un BCNC anche ad altre u.i. che tu non conosci per il momento. Penso anche che per cancellare lo stadio di a.c. nella visura storica della u.i. si possa fare solo con una motivata istanza e che venga accolta, ma sinceramente non ne vedo la necessità. Saluti cordiali
|
|
|
|

naruto
A questo punto andrò alla mia AdT e sentirò che mi dicono perchè quello che giustamente mi hai fatto notare mi mette molti dubbi. Per adesso grazie mille, appena parlo con l'AdT faccio sapere che mi dicono Ciao e ancora grazie della collaborazione
|
|
|
|

naruto
SIMBA64 sono stato in AdT ed è come hai detto tu, confermo la tua procedura Praticamente devo fare una semplice variazione con la cuasale codificata e non toccare per niente il discorso degli a.c. Grazie ancora della collaborazione Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|