Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / unità sfuggita in parte all'accertamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore unità sfuggita in parte all'accertamento

fabio_78

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2010 alle ore 16:31

salve e buone feste a tutti,
vorrei sottoporre un problema
Devo accatastare una porzione di abitazione sfuggita all'accertamento, ovvero l'abitazione è stata accatastata da più di 50 anni ma senza una parte è stata dimenticata in pratica una stanza.
posso procedere con una variazione docfa con causale altre "unità sfuggita all'accertamento e fusione" e spiegare tutto in relazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

fabio_78

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2010 alle ore 17:03

qualcuno sa come fare?

potrebbe andare bene una variazione come unità afferenti edificata su area urbana?

e poi scrivo in relazione che l'unità afferente trattasi di una stanza sfuggita all'accatastamento?

fabio_78

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2010 alle ore 17:14

oppure potrei fare una variazione come ampliamento e diversa distribuzione degli spazi interni...

fabio_78

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2010 alle ore 17:40

credo che la miglior cosa sia predisporre una docfa come variazione e causale altre "inserimento parte di unità sfuggita a censimento"

però è frustrante chattare da solo...

scommetto che siete tutti a festeggiare... che forse è la cosa migliore.

george_ces

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2010 alle ore 18:06

Credo che prima di fare il docfa, dovresti controllare che in mappa ci sia l'esatta e reale sagoma del fabbricato esistente; in caso negativo dovresti iniziare con TM.

Solo dopo ciò, puoi presentare il docfa per ampliamento e (se del caso) diversa distrib interna.

Buon lavoro

fabio_78

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2010 alle ore 18:19

"george_ces" ha scritto:
Credo che prima di fare il docfa, dovresti controllare che in mappa ci sia l'esatta e reale sagoma del fabbricato esistente; in caso negativo dovresti iniziare con TM.

Solo dopo ciò, puoi presentare il docfa per ampliamento e (se del caso) diversa distrib interna.

Buon lavoro

si l'esatta e reale sagoma del fabbricato esistente è in mappa.

quindi potrei presentare il docfa come ampliamento e diversa distrib interna oppure come altre " porzione di unità non censita" secondo te quale mi consigli?

quindi anche tu sei a lavoro?

george_ces

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2010 alle ore 10:30

"fabio_78" ha scritto:

si l'esatta e reale sagoma del fabbricato esistente è in mappa.

quindi potrei presentare il docfa come ampliamento e diversa distrib interna oppure come altre " porzione di unità non censita" secondo te quale mi consigli?

quindi anche tu sei a lavoro?

Il docfa lo presenterei come ampliamento e diversa distrib interna ;
con quella seconda causale " porzione di unità non censita" un tecnico AdT un pò "sofista" potrebbe non accettarla.

P.S. Sono anch'io al lavoro, naturalmente .....

emrys

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2017 alle ore 17:39

Buongiorno contiunuo questo post con quesito simile.

Ho presentato docfa per un appartamento facente parte di palazzina con altri due sub. che ha subito una piccolissima variazione, chiusura di una finestrina in un ripostiglio, ma nel fare il docfa ho rilevato che mancava in pianta un balconcino esistente, la costruzione è ante 1942,non esiste elaborato planimetrico, il possesso della terrazza risulta nel rogito. Avevo presentato la pratica come ampliamento e variazioni interne specificando che la terrazzina era già esistente ma non esisteva nella planimetria precedente, però la pratica è stata rifiutata con seguente motivazione: nel caso esistano documenti comprovanti il possesso occorre recuperare il terrazzo che non fa parte dell'uiu con istanza di recupero uiu sfuggita ad accertamento. Poichè la terrazza è descritta nell'atto di rogito dell'immobile posso ripresentare nuovo docfa con causale Altro: scrivendo Recupero UIU sfuggita ad accertamento e variazioni interne e poi in relazione riportare gli estremi del rogito?Oppure devo fare ulteriore passaggio?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie