salve ho un fabbricato diviso in n.10 unità (9 C2 , 1 A3) attualmente inagibile , privo di impianti , in parte crollato e privo di infissi interni ed esterni. il proprietario ha fornito al comune una autocertificazione attestante l'inagibilità del fabbricato in base ai requisiti che vi ho appena descritto. il mio problema è che vorrei eseguire un docfa per soppressione delle unità esistenti e costituzione di unità collabente . il mio dubbio è che sopprimendo 10 unità sono costretto a costituirne 10 oppure trattandosi di edificio dello stesso proprietario senza porte interne e quindi completamente aperto nei vani da cielo a terra , posso costituirne solo 1 ??
il dubbio è importante perchè si passa da soli 50 euro a 500 di diritti !!!
8O 8O 8O 8O be l'alternativa sarebbe..........visto che vuoi risparmiare "i piccioli" quella di fare una variazione con la causale......."FUSIONE CON CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO" come recitato nella circolare n°1/2006 al punto 4).... pero' mi raccomando........devi allegare nella pratica un certificato che attesti l'inagibilità dei locali.....rilasciato dall'Ufficio Tecnico Comunale....in seguito a sopralluogo.... Questa sarebbe la via + semplice in alternativa alla perizia giurata..... purtroppo non è semplice come strada visto che vai a togliere soldini alle casse dello stato(cioè privare di rendita le U.I.U. attualmente accatastate)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.