|
Forum
| Autore |
unità immobiliare che ricade su altro mappale |

geom.ciattino
buongiorno a tutti. Mi sono accorto durante le predisposizione di una variazione catastale che la mia unità immobiliare ricade su due mappali, invece che su una come è censita allo stato attuale mi spiego meglio: ho una u.i.u. sita all'ultimo piano che è censita al mapp.100 sub.5, facendo le dovute sovrapposizioni con la mappa catastale mi sono accorto che una porzione di lastrico solare ricade sul mappale 1200.Ho fatto la visura al C.F. del mapp.1200 e non ho trovato nulla, ho provato al C.T. e ho riscontrato che non ci sono subalterni ma ho il mappale intero ancora censito come fabbricato rarale intestato ad altra ditta (tra l'altro defunta). Come mi consigliate di procedere? Chiaramente anche i piani sotto all'appartamento che devo variare hanno questo problema. Avevo pensato di contattare gli eredi di questo fabbricato rurale per fare il primo passaggio ovvero una conferma di mappa per portare il mappale intero al catasto urbano. Successivamente faccio un docfa per modifica identificativo e attribuisco il sub.1 a quest'ultimo? E quando vario i vari appartamenti attribuisco a salire il sub.2,3......graffati al mio mapp.100? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geom.ciattino" ha scritto: buongiorno a tutti. Mi sono accorto durante le predisposizione di una variazione catastale che la mia unità immobiliare ricade su due mappali, invece che su una come è censita allo stato attuale mi spiego meglio: ho una u.i.u. sita all'ultimo piano che è censita al mapp.100 sub.5, facendo le dovute sovrapposizioni con la mappa catastale mi sono accorto che una porzione di lastrico solare ricade sul mappale 1200.Ho fatto la visura al C.F. del mapp.1200 e non ho trovato nulla, ho provato al C.T. e ho riscontrato che non ci sono subalterni ma ho il mappale intero ancora censito come fabbricato rarale intestato ad altra ditta (tra l'altro defunta). Come mi consigliate di procedere? Chiaramente anche i piani sotto all'appartamento che devo variare hanno questo problema. Avevo pensato di contattare gli eredi di questo fabbricato rurale per fare il primo passaggio ovvero una conferma di mappa per portare il mappale intero al catasto urbano. Successivamente faccio un docfa per modifica identificativo e attribuisco il sub.1 a quest'ultimo? E quando vario i vari appartamenti attribuisco a salire il sub.2,3......graffati al mio mapp.100? Grazie ma gli intestari del mappale 100, che titolarità hanno (anche se in minima parte) sul mappale 1200?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geom.ciattino
nessuna, il mappale 1200 è intestato ad una signora defunta, ancora come fabbricato rurale, tra l'altro sono ormai più di 30 anni che usano questa porzione di fabbricato, avrei pensato ad un usucapione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|