Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / unità immobiliare che ricade su altro mappale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore unità immobiliare che ricade su altro mappale

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2017 alle ore 11:53

buongiorno a tutti.

Mi sono accorto durante le predisposizione di una variazione catastale che la mia unità immobiliare ricade su due mappali, invece che su una come è censita allo stato attuale mi spiego meglio:

ho una u.i.u. sita all'ultimo piano che è censita al mapp.100 sub.5, facendo le dovute sovrapposizioni con la mappa catastale mi sono accorto che una porzione di lastrico solare ricade sul mappale 1200.Ho fatto la visura al C.F. del mapp.1200 e non ho trovato nulla, ho provato al C.T. e ho riscontrato che non ci sono subalterni ma ho il mappale intero ancora censito come fabbricato rarale intestato ad altra ditta (tra l'altro defunta). Come mi consigliate di procedere? Chiaramente anche i piani sotto all'appartamento che devo variare hanno questo problema. Avevo pensato di contattare gli eredi di questo fabbricato rurale per fare il primo passaggio ovvero una conferma di mappa per portare il mappale intero al catasto urbano. Successivamente faccio un docfa per modifica identificativo e attribuisco il sub.1 a quest'ultimo? E quando vario i vari appartamenti attribuisco a salire il sub.2,3......graffati al mio mapp.100?

Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2017 alle ore 11:57

"geom.ciattino" ha scritto:
buongiorno a tutti.

Mi sono accorto durante le predisposizione di una variazione catastale che la mia unità immobiliare ricade su due mappali, invece che su una come è censita allo stato attuale mi spiego meglio:

ho una u.i.u. sita all'ultimo piano che è censita al mapp.100 sub.5, facendo le dovute sovrapposizioni con la mappa catastale mi sono accorto che una porzione di lastrico solare ricade sul mappale 1200.Ho fatto la visura al C.F. del mapp.1200 e non ho trovato nulla, ho provato al C.T. e ho riscontrato che non ci sono subalterni ma ho il mappale intero ancora censito come fabbricato rarale intestato ad altra ditta (tra l'altro defunta). Come mi consigliate di procedere? Chiaramente anche i piani sotto all'appartamento che devo variare hanno questo problema. Avevo pensato di contattare gli eredi di questo fabbricato rurale per fare il primo passaggio ovvero una conferma di mappa per portare il mappale intero al catasto urbano. Successivamente faccio un docfa per modifica identificativo e attribuisco il sub.1 a quest'ultimo? E quando vario i vari appartamenti attribuisco a salire il sub.2,3......graffati al mio mapp.100?

Grazie

ma gli intestari del mappale 100, che titolarità hanno (anche se in minima parte) sul mappale 1200?

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2017 alle ore 13:00

nessuna, il mappale 1200 è intestato ad una signora defunta, ancora come fabbricato rurale, tra l'altro sono ormai più di 30 anni che usano questa porzione di fabbricato, avrei pensato ad un usucapione.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie