|
Forum
| Autore |
UNIRE UNA STANZA DI UN SUB. AD UN ALTRO SUB SU MAPPALE DIVERSO |

arch_88
Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio. Ho la seguente situazione: - Sub. 1 su mapp. A; - Sub. 2 su mapp. B. La ditta è la medesima per entrambi i subb. Ora, per un atto di vendita futuro, il proprietario ha la necessità di cedere una stanza del sub. 1 al sub. 2. I due subalterni si trovano su mappali diversi ma contigui. Io sto per procedere così: - Sopprimo sub. 1 e costuruisco sub. 3 rappresentato senza la stanza in oggetto; - Sopprimo sub. 2 e costuruisco sub. 4 rappresentato con la stanza in oggetto; Il mio problema però è: come mi comporto se ora una stanza del sub. 4 è su un mappale diverso dal resto dell'abitazione? Su alcuni portali ho trovato che si può indicare in relazione tecnica la dicitura "riorganizzazione interna tra due unita' della stessa ditta. una stanza viene stralciata dal mappale A per essere accorpata al mappale B." Secondo voi è corretta questa procedura senza graffature? In caso contrario, secondo la vostra esperienza, come devo fare? Attendo riscontri, Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"arch_88" ha scritto: Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio. Ho la seguente situazione: - Sub. 1 su mapp. A; - Sub. 2 su mapp. B. La ditta è la medesima per entrambi i subb. Ora, per un atto di vendita futuro, il proprietario ha la necessità di cedere una stanza del sub. 1 al sub. 2. I due subalterni si trovano su mappali diversi ma contigui. Io sto per procedere così: - Sopprimo sub. 1 e costuruisco sub. 3 rappresentato senza la stanza in oggetto; - Sopprimo sub. 2 e costuruisco sub. 4 rappresentato con la stanza in oggetto; Il mio problema però è: come mi comporto se ora una stanza del sub. 4 è su un mappale diverso dal resto dell'abitazione? Su alcuni portali ho trovato che si può indicare in relazione tecnica la dicitura "riorganizzazione interna tra due unita' della stessa ditta. una stanza viene stralciata dal mappale A per essere accorpata al mappale B." Secondo voi è corretta questa procedura senza graffature? In caso contrario, secondo la vostra esperienza, come devo fare? Attendo riscontri, Grazie mille Buongiorno, tralasciando il discorso urbanistico (è stata presentata qualche S.C.I.A. per il frazionamento e l'accorpamento ?) per le U.I. oggetto di variazione catastale occorre utilizzare la causale codificata 'frazionamento e fusione' dove la stanza ricadente sul mappale A ed accorpata alla consistenza del mappale B, sarà indicata con identificativo composto. mi raccomando alla loro rappresentazione grafica, ultimamente gli Uffici Provinciali sono diventati un pò pignoli secondo il vangelo dettato dal vademecum docfa nazionale. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|