Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / UNA BELLA DOCFA ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: UNA BELLA DOCFA ...

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 17:21

ma state scherzando, la lingua Italiana non e' un sottointeso,

o forse tu anonimo dici che bella ragazzo, perche' ti riferisci alla sorella del ragazzo?? non penso o dici che bel ragazzo o che bella ragazza, cosa si dovrebbe sottointendere???

pietrojoy , ovviamente ognuno e' libero di fare cio' che vuole, pero' a mio avviso un tecnico deve sapere come utilizzare i termini, per cui DO.C.FA ha un significato ed in Italiano e' sbagliato utilizzare il femminile, poi sei libero di fare come vuoi, e' evidente che ai miei occhi, come penso a quello di altri, nell'utilizzare il femminile, ci stai dicendo che non conosci il significato della parola, sempre a mio avviso una brutta presentazione , non pensi sarebbe meglio utilizzare i termini per quello che sono e non per quello che vorresti fossero?? (faccio notare che da quando frequento il forum, sei il primo che utilizza il femminile per indicare il DOCFA ....o forse la DOCFA....rabbrividisco).

senza alcuna polemica e che davvero mi irrita questo accoppiamento sbagliato!!

con simpatia Fabio

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

pietrojoy

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 17:44

Premesso che conosco bene il termine DOCFA,

ma quando si parla o si scrive allora perchè non si SCRIVE DO.C.FA. con i punti, al giusto posto !!!

Quando si parla si dice VARIAZIONE DOCFA o PRATICA DOCFA.

Il Termine così scritto è sicuramente FEMMINILE ... altra cosa è a questo punto scrivere DO.C.FA allora si ...

Ecco perchè, nell'uso quotidiano con altri colleghi non mi sembra una bestemmia utilizzare o intendere il termine al femminile.

Con altrettanta Simpatia Pietro.

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 17:45

"pietrojoy" ha scritto:

La pratica l'avevo fatta senza l'Elaborato planimetrico per via due identificativi ... Quindi mi è bastato correggere COME DA RICHIESTA SOSPENSIONE ovvero inserendo E.P. e intero contorno p.lla 765 .

Salve

Collega devo insistere, ho letto tutti i tuoi interventi su questo post e non riesco a comprendere il motivo della variazione che hai messo nel docfa.

Te lo chiede perchè è molto utile per comprendere bene il fatto che ti hanno fatto fare solo una pratica docfa, perchè su questa discussione i pareri erano anche differenti sul numero delle pratiche da presentare.

Tu stesso prima dici di essere propenso per un solo docfa e successivamente accetti il fatto delle due pratiche docfa.

Ora il tuo chiarimento servirà, oltre che a noi ora, anche ai posteri.

Saluti cordiali

pietrojoy

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 18:08

Causale 1 PLANIMETRICA

2 TOPONOMASTICA

Dopo di che per la CAUSALE 1 ho spuntato DIVISIONE per via del FRAZIONAMENTO ...

e diversa distribuzione interna ... per via di un vano porta variato rispetto alla originaria planimetria .

Ho optato anche per la variazione TOPONOMASTICA poichè il comune lo ha fatto e la strada ha cambiato nome ...

Nella Relazione ho spiegato che:

La variazione si è resa necessaria per una corretta rappresentazione dell'U.I. - ex p.lla 445 senza sub - successiva al frazionamento del 00/00/1999 n. 3282.1/1999, necessario ad identificare un accesso con l'area urbana F/1, che ha originato la nuova U.I. in mappa identificata con la particella 764 (mq. 361) e l'area urbana identificata con la particella 765 (mq. 37) come da censuario catasto terreni. Si agg. la toponomastica.

Ribadisco che IL DOCFA si è reso necessario per la corretta rappresentazione dell'U.I. che al momento era rappresentata con la parte di corte staccata con il frazionamento .

Non ho capito perchè a suo tempo il collega utilizzò il frazionamento e sopratutto non conservo l'originario numero 445 almeno per la parte di corte con il fabbricato .

Saluti

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2013 alle ore 18:12

Salve

Ok grazie è più chiaro per tutti

ciao e buon lavoro

gianni04

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2013 alle ore 09:39

Sono d'accordo con Pietro !

Sto predisponendo una pratica DOCFA ........

Ho usato il programma DOCFA .......

Il file DOCFA è stato spedito con .....

La struttura DOCFA mi consente di .....

quindi non mi formalizzerei poi più di tanto, anche per non sembrare saccente!...

Ma Pietro.... pure tu : UNA ...... DOCFA !...... !! potevi mettere almenno un aggettivi al poosto dei puntini...!

avresti tolto un pò di lavoro a chi è ..... oberato di pensieri e preoccupazioni!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2013 alle ore 09:50

Gianni, bhè .... ti quoto!

saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2013 alle ore 11:04

"gianni04" ha scritto:

Sto predisponendo una pratica DOCFA ........ (una pratica - femminile)

Ho usato il programma DOCFA ....... (il programma - maschile)

Il file DOCFA è stato spedito con ..... (il file - maschile)

La struttura DOCFA mi consente di ..... (la struttura - femminile)

quindi non mi formalizzerei poi più di tanto, anche per non sembrare saccente!...

Ma Pietro.... pure tu : UNA ...... DOCFA !...... !! potevi mettere almenno un aggettivi al poosto dei puntini...! (i puntini fra una e docfa dove li vedi ???)

avresti tolto un pò di lavoro a chi è ..... oberato di pensieri e preoccupazioni!

non ho ben capito se ti stai riferendo a me....potresti anche dirlo chiaramente senza sottointesi!

per quanto mi riguarda ho solo fatto notare ad un collega che dire una docfa e' sbagliato!!! poi siete tutti liberi di esprimervi come volete.

a tuo avviso gli esempi che hai fatto sopra hanno qualcosa a che vedere con cio' di cui abbiamo parlato io e Pietro????

mi sembra che io e Pietro abbiamo avuto un confronto educato e " con simpatia" se hai notato.

mi sembra sia qualcun'altro che fa' il saccente.

complimenti per il tuo sarcasmo e per quello di chi ti quota!!!

un buona giornata a tutti!!!! (se a voi piace cosi')

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2013 alle ore 11:33

Noto un atteggiamento del tutto arbitrario, per non dire altro di, bioffa69, che non giustiifico, nè condivido e che non intendo portare oltre questa risposta e che in futuro me ne starò ben guardingo per evitare di parteciare a discussioni dove egli partecipa, sempre più spesso polemicamente e mai in maniera costruttiva! :

"gianni04" ha scritto:
quindi non mi formalizzerei più di tanto, anche per non sembrare saccente!...

Ma Pietro.... pure tu : UNA ...... DOCFA !...... !! potevi mettere almeno un aggettivo al posto dei puntini...!

"geoalfa" ha scritto:
Gianni, bhè .... ti quoto! saluti

e riquoto la maniera di mettere un aggettivo giusto al posto giusto proposta da Pietroioy!

punto

molto fermamente e cordialmente

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2013 alle ore 11:45

"geoalfa" ha scritto:
Noto un atteggiamento del tutto arbitrario, per non dire altro di, bioffa69, che non giustiifico, nè condivido e che non intendo portare oltre questa risposta e che in futuro me ne starò ben guardingo per evitare di parteciare a discussioni dove egli partecipa, sempre più spesso polemicamente e mai in maniera costruttiva! :

"gianni04" ha scritto:
quindi non mi formalizzerei più di tanto, anche per non sembrare saccente!...

Ma Pietro.... pure tu : UNA ...... DOCFA !...... !! potevi mettere almeno un aggettivo al posto dei puntini...!

"geoalfa" ha scritto:
Gianni, bhè .... ti quoto! saluti

e riquoto la maniera di mettere un aggettivo giusto al posto giusto proposta da Pietroioy!

punto

molto fermamente e cordialmente

ah tu quotavi solo quella frase di tutto cio' che Ginni04 ha scritto!!

per evitare fraintendimenti potevi evidenziarla prima, mi sembra un po' troppo comodo evidenziarla adesso, dai Gainni non sono mica nato ieri.

comunque immaginavo di essermi inimicato la tua persona dopo la mia difesa ad un altro utente nel forum, pero' sai ognuno e' libero di esprimere il proprio pensiero e a volte anche libero di schierarsi.

Per quanto riguarda i mie interventi mai costruttivi lascio decidere agli altri.

Saluti

p.s. Ripeto che col mio intervento sopra volevo far notare ad un collega che docfa e' maschile , perche' mi sembrava non lo sapesse, ma gia' io e lui ci eravamo chiariti, se poi indicare il giusto e' fare polemica, forse siamo su due pianeti diversi!!

p.s. mi sono permesso di riportare la tua evidenziando cio' che tu avevai evidenziato e che poi hai modificato, qui si cambiano le carte in tavola , tanto che poi la mia risposta rischia di non avere piu' un senso logico.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie