Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Ultimazione di Fabbricato Urbano e costituzione nu...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ultimazione di Fabbricato Urbano e costituzione nuovi sub

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2016 alle ore 21:01

Salve,

devo procedere alla redazione di un docfa di un hotel.

Ad oggi ho gli appartamenti tutti censiti come F/3 (unità immobiliare in corso di costruzione), mentre al piano seminterrato mi trovo un'unico sub tutto in F/3.

Devo procedere ad ultimare alcuni degli appartamenti che nel loro complesso non han cambiato forma, quindi procedo con una variazione confermando il numero di sub; mi ritrovo però due casi particolari:

1) Un appartamento è stato diviso, e ne son nati due (es: il sub 12, oggi F/3, urbanisticamente prima unico appartamento, oggi son diventati due monolocali separati)

2) Il seminterrato, prima sub 9, oggi dovrebbe originare 4 cantine e circa 11 stalli da adibire a posto auto.

Mi chiedevo se a qualcuno di voi colleghi è capitata una situazione simile, e più in particolare se posso procedere con un unico docfa con causali : ultimazione fabbricato urbano e diversa distribuzione spazi interni, oppure se conviene:

1) Fare un docfa per ultimare gli appartamenti che son stati confermati

2) Docfa successivo dove sopprimo l'appartamento che si è "sdoppiato" e contestualmente sopprimo anche il piano seminterrato e costituisco i posti auto e le cantine con causale ultimazione di fabbricato urbano e divisione per l'appartamento.

Saluti e grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2016 alle ore 10:07

Trovato questo, dove pare si possa fare tutto con un'unica pratica con causale:

Divisione o Frazionamento, e ultimazione di fabbricato urbano

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2016 alle ore 10:19

Certo, io ho sempre presentato un'unica pratica.

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2016 alle ore 10:20

word...,

io invece con una semplicissima ricerca, ho trovato fra molti altri , questo:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...

se la stessa ricerca l'avessi fatta anche tu, per avedere dettagli ti saresti accodato, sicuramente senza allungare la lista degli stessi argomenti..... ecc... eccc..

Pazienza ripeterlo ai nuovi iscritti, ma farlo ad un vecchio frequentatore, mi dà la sensazione che si fa di tutto e di più per sminuire l'efficienza del sito, che sommata all' ormai cronico disinteresse di tony ed Ezio,......

saluti e buona ricerca!

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2016 alle ore 10:29

"geoalfa" ha scritto:
word...,

io invece con una semplicissima ricerca, ho trovato fra molti altri , questo:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...

se la stessa ricerca l'avessi fatta anche tu, per avedere dettagli ti saresti accodato, sicuramente senza allungare la lista degli stessi argomenti..... ecc... eccc..

Pazienza ripeterlo ai nuovi iscritti, ma farlo ad un vecchio frequentatore, mi dà la sensazione che si fa di tutto e di più per sminuire l'efficienza del sito, che sommata all' ormai cronico disinteresse di tony ed Ezio,......

saluti e buona ricerca!

Ciao Gianni,

poi stamane ho trovato qualcosa, ma ieri sera niente.

Il problema è azzeccare le chiavi di ricerca

Saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2016 alle ore 22:06

FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE. Almeno così avevo fatto in passato per un caso simile ma la categoria da variare era un F4 (e non un F3) ovvero in corso di definizione.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2016 alle ore 09:09

"EALFIN" ha scritto:
FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE. Almeno così avevo fatto in passato per un caso simile ma la categoria da variare era un F4 (e non un F3) ovvero in corso di definizione.

Io debbo passare da F3 ad A2. Un F3 è stato frazionato e ha originato due appartamenti, mentre ad un'altro è stata amplicata la cantina, e l'F3 del seminterrato è stato soppresso per creare alcuni posti auto ed alcune cantine.

Ho inserito dette causali:

DIVISIONE: Per quanto riguarda il frazionamento dell'F3 in due sub

AMPLIAMENTO: Per quanto riguarda l'ampliamento della cantina di un sub, e della veranda di un altro (questi due son stati soppressi e ricostituiti con nuovo numero progressivo)

ULTIMAZIONE DI FABBRICATO URBANO: Per quanti riguarda gli F/3 che non hanno cambiato la loro forma e che son stati ultimati

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie