Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / u.i.u. con secondo piano ancora in corso di costru...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore u.i.u. con secondo piano ancora in corso di costruzione

porteo

Iscritto il:
14 Novembre 2009

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2010 alle ore 15:44

Salve, dovrei ultimare un docfa per una uiu, ultimata al seminterrato e al piano primo, con scala interna che da anche al piano secondo che però è ancora in corso di costruzione (manca di impianti, pavimenti, infissi, tramezzi...).

Mi chiedo e vi chiedo se secondo voi devo individuare il piano secondo come una diversa uiu e avere quindi due diversi subalterni oppure la considero come locale di sgombero nella stessa uiu, o in che altro modo la tratto.

Questo perché se non erro se costituisco due uiu, poiché la prima è prima casa non pagherebbe ICI il proprietario, e paradossalmente se il secondo piano lo metto come F3 dovrebbe pagare ICI no? inoltre il tutto è comunque una stessa uiu, la scala è interna ed è solamente chiusa da una porta...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

MARCORUGO

Iscritto il:
08 Febbraio 2006

Messaggi:
265

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2010 alle ore 16:59

Se l'unità è uncica fai una sola planimetria e variazione, all'interno della relazione dirai che il piano 2 è ancora allo stato grezzo. L'importante è che no ti scadano i termini della concessione edilizia entro il quale dovrai dare la fine lavori e richiedere abitabilità/agibilità. Quindi sei hai ancora molto tempo con la concessione potresti anche evitare di fare la denuncia purchè il tuo cliente non intenda stabilire la propria residenza, e quindi sei obbligato a richiedere una abitabilità parziale e presentare la planimetria a corredo della chiusura lavori.
Ricorda che le planimetrie in caso di intervento edilizio devono sempre corrispondere a quanto depositato con il progetto in comune.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie