|
Forum
| Autore |
U.I.U. classata - planimetria assente - corte non menzionata |

scorpionerosso
|
Salve a tutti, questo č il mio primo quesito e credetemi ho cercato un caso adatto ma credo che nulla di quanto presente nel forum sia riconducibile esattamente alla mia situazione che č la seguente: Preciso che ci troviamo ad operare c/o l'AdT di Napoli. Dunque, il mio cliente č proprietario di un appartamento a piano primo di un fabbricato e di una corte esclusiva a piano terra, riportati nel N.C.E.U. al Fg. X, P.lla Y, sub Z, questo č quanto si evince dal titolo di proprietā. Quindi riassumendo abitazione a P1, corte a PT stesso foglio, particella e sub. Mi reco c/o l'Adt e richiedendo visura e planimetria la situazione che ne viene fuori č: solo la visura č esistente, planimetria mancante, ed in visura della corte nemmeno l'ombra. Come procedo per regolarizzare la situazione? Vi prego aiutatemi ho una certa urgenza il cliente ha in corso una trattativa di vendita, quindi mi pressa! Ringraziando tutti anticipatamente, attendo il vostro prezioso aiuto. Vincenzo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
"Scorpionerosso" ha scritto: Mi reco c/o l'Adt e richiedendo visura e planimetria la situazione che ne viene fuori č: solo la visura č esistente, planimetria mancante, ed in visura della corte nemmeno l'ombra. [quote]nulla di quanto presente nel forum sia riconducibile esattamente alla mia situazione [/quote] Avresti dovuto provare a introdurre nella Casella " Cerca su tutto il sito" le parole da te scritte e da me evidenziate in rosso. Prova a rileggerti i Post che scaturiranno dalla ricerca: č probabile che almeno in uno di essi ci sia la soluzione. Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scorpionerosso
|
[quote]Avresti dovuto provare a introdurre nella Casella "Cerca su tutto il sito" le parole da te scritte e da me evidenziate in rosso. Prova a rileggerti i Post che scaturiranno dalla ricerca: č probabile che almeno in uno di essi ci sia la soluzione. [/quote] Ho letto i post relativi all'inserimento di planimetria mancante e allora domando: Ma posso inserire in un'unica scheda la pianta piano terra (disegnando la sagoma del fabbricato e la corte esclusiva con indicazione dell'accesso ed indicando i confinanti) e la pianta dell'abitazione a piano primo (disegnando l'u.i.u., la scala condominiale che consente l'accesso ed indicando i confinanti)?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
La scheda (unica) deve riportare tutto quanto č di proprietā del cliente, con la sagoma generale del fabbricato (se possibile), le parti comuni (scala. ingresso, cortile) specificando: la destinazione di vani (cucina, bagno, disimpegno, rispostiglio, soffitta, cantina, balcone, terrazzo, ecc.) il cortile (uso esclusivo o proprietā) l'altezza dell'unitā (o le altezze, se differenti) il piano rispetto all'ingresso principale l'orientamento al Nord le coerenze (nš di particella o A.U.I) NON i nomi dei confinanti. Ed a proposito di " Planimetria mancante" puoi vedere anche questo: www.pregeo.org/pdf/esempidocfa/Esempio_1... Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scorpionerosso
|
[quote]le coerenze (nš di particella o A.U.I) NON i nomi dei confinanti. [/quote] Per confinanti ovviamente intendevo i dati relativi alle u.i.u e/o particelle confinanti. Ma č vero, catastalmente parlando, nulla č ovvio!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
prima di fare qualsivoglia operazione con docfa, verifica se la planimetria esiste in archivio e che quindi manca perche non rasterizzata (il che č molto probabile). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scorpionerosso
|
[quote]prima di fare qualsivoglia operazione con docfa, verifica se la planimetria esiste in archivio e che quindi manca perche non rasterizzata (il che č molto probabile). [/quote] Ho una certa fretta, o meglio ce l'ha il mio cliente, se faccio richiesta di controllo in archivio, a napoli si prendono un mese di tempo per darti una risposta quasi sicuramente negativa...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scorpionerosso
|
Dunque la procedura inserimento planimetria mancante č quella corretta? E per il fatto che in visura non risulti nulla in relazione alla corte, ma solo dati relativi all'abitazione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scorpionerosso
|
A titolo informativo per gli utenti, il DOCFA č stato presentato ed accettato, con causale "PLANIMETRIA MANCANTE". In planimetria ho rappresentato su un'unica scheda sia il PT (corte esclusiva, con sagoma dell'intero fabbricato, vano scala ed androne comuni, di accesso alla corte) che il P1 (u.i.u.) assegnado lo stesso subalterno sia all'appartamento che alla corte come da titolo di proprietā. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno detto la loro che mi ha fornito l'aiuto richiesto.Grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|