|
Forum
| Autore |
Tributi speciali docfa in sede di offerta per ente |

ellevugi
|
Ciao a tutti. Dal punto di vista prettamente formale, i tributi speciali del docfa sono a carico del professionista o del dichiarante? Contestualizzo la domanda: sono stato invitato ad una gara sul mepa da un ente (è un ente connesso alla croce rossa e, quindi non penso sia esente dal bollo in quanto non è un ente locale) per fare un docfa. Al momento della compilazione dell'offerta mi è venuto un dubbio: i 50 euro devono essere compresi dell'offerta o no? Ho chiesto ad una persona competente in gare mepa (responsabile ufficio gare della polizia locale, quindi non competente in materia di catasto) e mi ha detto che se i 50 euro sono formalmente a carico dell'ente questi soldi verranno rimborsati a parte, altrimenti, se sono a carico formale del professionista non verranno rimborsati. Spero di essere stato chiaro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

porteo
Ho ricevuto pure io inviti (sul CAT Sardegna, ma similmente al MEPA) per procedure di accatastamento. Nei miei casi veniva sempre specificato che l'offerta del tecnico doveva essere comprensiva degli oneri catastali. Pertanto nel mio caso li dovevo pagare io e li avrei avuto rimborsati con il pagamento indistinto della mia parcella... Nel tuo se non diversamente specificato dovrebbero pagarli loro se dovuti poiché dal punto di vista formale i tributi sono a carico del dichiarante...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|