|
Forum
| Autore |
Risposta |

lello59
|
Non vorrei sembrare sarcastico ma ... hai letto le dichiarazioni che produce sia il pregeo sia il docfa ai fini dell'invio telematico? Leggile attentamente, aggiungi un pò di logica, indi cerca di trarne la deduzione più ovvia. Pace e saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Il caldo produce degli strani effetti vero?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
ehm! hai fatto due post uguali, fossi in te scapperei, cmq ti rispondo di nuovo, mi sembra la cosa più logica da fare, far firmare il docfa, inviandolo telematicamente, devi conservare l'originale tu allo studio, per almeno cinque anni. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
secondo me, non deve scappare, ma stare un pochettino attento alle regole che si trovano qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Content&p... infatti se, anziché postare due domande uguali, avesse fatto la dovuta ricerca avrebbe trovato, almeno fra le FAQ questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... basterebbe poco per conservare il più efficiente possibile il sito! grazie a nome di tutti i fruitori che vogliono migliorare il sito, anziché appiattirlo !....... QUINDI: per rimediare bisognerebbe fare: 1.-) che lorenzo, cancelli la sua risposta dal messaggio duplicato! 2.-) per consentire a Carlo di eliminare il doppione incriminato! 3.-) modificare il titolo del presente post, e porlo in maniera più consona alla facile rintracciabilità in una futura ricerca. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Quoto geoalfa e pongo una risposta-domanda. Nella noia e abitudine di redigere atti di aggiornamento e docfa ci si dimentica sempre più e non ci si rende conto dell'importanza di quello che si fa: 1. supponiamo che il cliente, accortosi di una incongruenza o discrepanza o per aver litigato con il tecnico poichè si è accorto che andava a letto con la moglie, NON voglia più firmare il Docfa o l'atto di aggiornamento già inviato ed approvato? Può non succedere mai ma può anche succedere. 2. Supponiamo inoltre che dopo poco o tanto che sia, qualche tecnico concorrente analizzi il nostro operato e si accorga di "furbizie" o errori involontari perpetrate a danno del nostro cliente e glielo vada a dire, come la mettiamo? 3. La firma serve anche a dimostrare al cliente che lui c'era e ha sottoscritto l'atto di aggiornamento o il docfa. 4. Inoltre si dovrebbe stilare, a nostra garanzia, un piccolo verbalino da far sottoscrivere al cliente nel quale sta scritto che gli è stato spiegato quanto fatto, che lui ha capito, che lui è daccordo e che è quello che lui voleva fosse fatto. 5. Purtroppo si lavora con molta leggerezza e , talvolta, si considera il committente una gallina da spennare invece che un tesoro da salvaguardare. Ogni riferimento a cose o persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale. Cordialmente www.pregeo.it/modules.php?name=Content&p...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
"geoalfa" ha scritto: secondo me, non deve scappare, ma stare un pochettino attento alle regole che si trovano qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Content&p... infatti se, anziché postare due domande uguali, avesse fatto la dovuta ricerca avrebbe trovato, almeno fra le FAQ questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... basterebbe poco per conservare il più efficiente possibile il sito! grazie a nome di tutti i fruitori che vogliono migliorare il sito, anziché appiattirlo !....... QUINDI: per rimediare bisognerebbe fare: 1.-) che lorenzo, cancelli la sua risposta dal messaggio duplicato! 2.-) per consentire a Carlo di eliminare il doppione incriminato! 3.-) modificare il titolo del presente post, e porlo in maniera più consona alla facile rintracciabilità in una futura ricerca. cordialità come si cancella il messaggio, da pregeo.it, è da una vita che me o chiedo, ho provato a modificarlo, ma se non c'è scritto niente, non me lo fa salvare, aspetto delucidazioni, grazie. XDioptra parole sante come sempre, mi potresti mandare il verbalino mi sarebbe davvero utile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"lorenzo8125" ha scritto:
come si cancella il messaggio, da pregeo.it, è da una vita che me o chiedo, ho provato a modificarlo, ma se non c'è scritto niente, non me lo fa salvare, aspetto delucidazioni, grazie. ......... ora è tardi............., perché nel post doppione si sono inseriti altri e, salvo che anche costoro non facciano la stesso cosa in ordine regressivo, sarà pressoché impossibile ripulire la banca dati dal messaggio superfluo! comunque per rispondere alla domanda: per cancellare il messaggio che si ritiene superfluo basta aprirlo e cliccare sull'apposito box a fianco di modifica, dove c' é scritto " X ". con questa maniera si elimina il proprio messaggio che si ritiene superfluo! tutto qui cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
ciao, geoalfa, la "X" che dici tu non mi esce, sull'altro topic, mentre su questo topic mi esce, quindi mi chiedevo se questo non sia un bug di pregeo.it, insomma su alcuni messaggi ti compare la x mentre su altri no, sarebbe utile avere delucidazioni in merito, sia per me che per altri utenti, si potrebbero eliminare molti topic superfuli, se questo problema viene risolto, forse una faq in merito non sarebbe male, ma il problema principale, e che su alcuni messaggi compare la x (vicino modifica) e su altri non compare affatto. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve La "X" compare solo sull'ultimo messaggio. Per esempio a te non compare più. cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve La "X" compare solo sull'ultimo messaggio. Per esempio a te non compare più. cordialmente quindi, si deduce che per cancellare l'intero post, occorre la disponibilità di tutti i partecipanti al post, ma a ritroso a partire dall'ultimo inserzionista che dovrebbe cancellare il proprio messaggio, poi il penultimo, e via dicendo fino a far sparire del tutto il topic doppione! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
"geoalfa" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve La "X" compare solo sull'ultimo messaggio. Per esempio a te non compare più. cordialmente quindi, si deduce che per cancellare l'intero post, occorre la disponibilità di tutti i partecipanti al post, ma a ritroso a partire dall'ultimo inserzionista che dovrebbe cancellare il proprio messaggio, poi il penultimo, e via dicendo fino a far sparire del tutto il topic doppione! cordialità beh il mio vuole essere giusto una considerazione buttata li, non si potrebbe migliorare questa opzione? come avete già migliorato la ricerca? ciao a tutti e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
di questo aspetto non mi sembra di averne mai parlato nè con ezio, nè con tony! però il meccanismo di cancellazione con l'intervento a cascata di tutti coloro che vi hanno partecipato, mi sembra valido: come ciascuno ha contribuito a formare il trhead, così è giusto che contribuisca ad eliminarlo! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|