Forum
Autore |
Tempistiche per la presentazione di pratica docfa |

Lambo
Nonostante una preventiva ricerca, non sono riuscito a trovare argomenti che chiarissero totalmente i miei dubbi,quindi vi espongo i miei problemi: Per non incorrere in sanzioni, quando bisogna presentare il docfa? Io ho sempre operato così: - entro 30 giorni dalla data di fine lavori comunale - entro 30 giorni dalla perdita dei requisiti di ruralità Giusto?? Ho sentito dire da professionisti con molta più esperienza di me, che il docfa va presentato entro 30 giorni dall'approvazione del tipo mappale...Altrimenti ci sono sanzioni :? è una affermazione corretta? io non credevo che per presentare TM e Docfa bisognasse rispettare un certo lasso di tempo... Inoltre,è possibile presentare una pratica docfa prima di dare il fine lavori in comune?? Grazie dell'attenzione, spero possiate aiutarmi, buon lavoro!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"Lambo" ha scritto: Nonostante una preventiva ricerca, non sono riuscito a trovare argomenti che chiarissero totalmente i miei dubbi,quindi vi espongo i miei problemi: Per non incorrere in sanzioni, quando bisogna presentare il docfa? Io ho sempre operato così: - entro 30 giorni dalla data di fine lavori comunale - entro 30 giorni dalla perdita dei requisiti di ruralità Giusto?? Ho sentito dire da professionisti con molta più esperienza di me, che il docfa va presentato entro 30 giorni dall'approvazione del tipo mappale...Altrimenti ci sono sanzioni :? è una affermazione corretta? io non credevo che per presentare TM e Docfa bisognasse rispettare un certo lasso di tempo...!! ...non e' vero, guarda qua www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... "Lambo" ha scritto:
Inoltre,è possibile presentare una pratica docfa prima di dare il fine lavori in comune?? Grazie dell'attenzione, spero possiate aiutarmi, buon lavoro!! ...il DOCFA va presentato entro trenta giorni dal'utilizzabilta'...
|
|
|
|

Lambo
bioffa69 sei stato molto gentile, ti ringrazio per aver chiarito i miei dubbi, in effetti anche io ero sempre stato dell'idea che TM e DOCFA non andassero presentati entro un lasso temporale di 30 giorni... però non ho capito una cosa da te scritta: "...il DOCFA va presentato entro trenta giorni dal'utilizzabilta'..." con utilizzabilità, vuoi dire che và presentato il fine lavori in comune e poi si fa il docfa entro 30 giorni?? non posso fare il docfa e poi dare il fine lavori? GRAZIE
|
|
|
|

bioffa69
|
..certo, bisogna presentare il docfa entro 30 giorni dall'utilizzabilita', percio' da quando realmente si puo' utilizzare. La data non e' detto che coincida con la fine lavori. Per cui puoi fare la fine lavori dopo l'approvazione del DOCFA. E' chiaro che se e' stata fatta la fine lavori allora significa che il bene e' utilizzabile, in questo caso devi fare il DOCFA entro 30 giorni dalla dichiarazione di fine lavori......per questo consiglio di fare la fine lavori dopo il DOCFA.
|
|
|
|

Lambo
Sei stato chiaro ed esauriente, grazie mille!!
|
|
|
|

jeanpier01
ho un caso simile ma nasce da un accertamento; mi spiego: un mio cliente non aveva accatastato la casa in campagna ed ha avuto un accertamento. gli ho fatto il tipo mappale ed ora gli devo fare il docfa: come data di ultimazione devo mettere quella dell'approvazione del tm o quando é stato costruito ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|