Forum
Autore |
telematico l'invio.... ma la risposta? |

maxottav
qualcuno sa quali devono essere i tempi di risposta per l'invio telematico da parte dell'agenzia del territorio? Faccio questa domanda perchè tutti gli invii che ho fatto ad Ancona sono sempre ritornati, al massimo, in due-tre ore. Ho inviato un documento a Pesaro giovedì scorso e mi è ritornato, respinto con una motivazione così così che comunque ho accettato. Ho rispedito il tutto ieri sera e oggi, a fine giornata non è ancora tornato nulla. Sicuramente se l'avevo portata a piedi (90Km) avevo già fatto. Da giovedì a martedì sono comunque cinque giorni, per ora. buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

eli
Ultimamente mi è capitato di dover aspettare 10 giorni prima che le pratiche venissero inoltrata all' Agenzia provinciale. Bisogna controllare che alla pratica venga assegnato il protocollo dal Catasto di competenza.Se c'è solo la dicitura "pervenuto in Ufficio in attesa di elaborazione" significa che non è stato ancora assegnato al Catasto provinciale, e trascorse 48 ore in giorni lavorativi, mi sembra giusto lamentarsi! Io ho segnalato la cosa agli operatori di Sister e mi hanno detto che non si può prevedere se il sistema ha dei rallentamenti.... Questi comunque, a parer mio, andrebbero segnalati così uno può decidere se andare direttamente in Catasto o affidarsi ad un sistema telematico che viaggia più lentamente di una lumaca!!!!
|
|
|
|

ale81
|
sempre se riesci a parlare con qualcuno di sister... io ho richiesto 2 assistenze una settimana fa e nessuno mi ha ancora contattato.
|
|
|
|

goku
ciao qualcuno mi puo' spiegare come si fa ad inviare una pratica docfa via telematica?scusate ma e' la prima volta P.s: gia' sono inscritto :lol: :lol:
|
|
|
|

luca
|
"goku" ha scritto: ciao qualcuno mi puo' spiegare come si fa ad inviare una pratica docfa via telematica?scusate ma e' la prima volta P.s: gia' sono inscritto :lol: :lol: Guarda sotto dispense (a sinistra nella pagina) - invio telemativo. Li troverai tutte le risposte. Ciao.
|
|
|
|

goku
"luca" ha scritto: "goku" ha scritto: ciao qualcuno mi puo' spiegare come si fa ad inviare una pratica docfa via telematica?scusate ma e' la prima volta P.s: gia' sono inscritto :lol: :lol: Guarda sotto dispense (a sinistra nella pagina) - invio telemativo. Li troverai tutte le risposte. Ciao. fatto grazie tante
|
|
|
|

goku
"goku" ha scritto: "luca" ha scritto: "goku" ha scritto: ciao qualcuno mi puo' spiegare come si fa ad inviare una pratica docfa via telematica?scusate ma e' la prima volta P.s: gia' sono inscritto :lol: :lol: Guarda sotto dispense (a sinistra nella pagina) - invio telemativo. Li troverai tutte le risposte. Ciao. fatto grazie tante Ho letto le dispense e ho capito come si inviano ma per sapere come e' andata la pratica docfa come devo fare?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

notarangelo
cari colleghi io ho spedito due pratiche docfa venerdi 10 ottobre ore 08:00(sperando che mi avrebbo dato risposta il lunedi successivo lavorativo)invece no, ancora tutt'oggi 18 ottobre (sabato) non mi è stata data nessuna risposta ne negativa ne positiva alle pratiche inviate, ho provato a contattare sister, mi hanno chiamato dopo mezzo ora circa e mi hanno detto che tutto il ritardo non dipende da loro, perchè la pratica è stata inviata (i soldi li hanno incassati, sempre se viene registrata la pratica) quindi tutto dipende dall'agenzia competente che ho mandato la pratica! il giorno prima sono andato direttamente li all ufficio catasto(AgT) sapete cosa mi hanno risposto?? mi ha detto: si vede che l'hai spedita nei momenti di invio di troppe pratiche, gli ho risp ma che c.... dici??? ditemi se qualcuno sta peggio di me!!! grande AgT nazionale e locale!!! 8O
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"notarangelo" ha scritto: cari colleghi io ho spedito due pratiche docfa venerdi 10 ottobre ore 08:00 (sperando che mi avrebbero dato risposta il lunedi successivo lavorativo) invece no, ancora tutt'oggi 18 ottobre (sabato) non mi è stata data nessuna risposta ne negativa ne positiva alle pratiche inviate, ho provato a contattare sister, mi hanno chiamato dopo mezzo ora circa e mi hanno detto che tutto il ritardo non dipende da loro, perché la pratica è stata inviata ( i soldi li hanno incassati, sempre se viene registrata la pratica) quindi tutto dipende dall'agenzia competente dove ho mandato la pratica! il giorno prima sono andato direttamente li all'ufficio catasto (AgT) sapete cosa mi hanno risposto?? mi ha detto: si vede che l'hai spedita nei momenti di invio di troppe pratiche, gli ho risposto: ma che c.... dici??? ditemi se qualcuno sta peggio di me!!! grande AgT nazionale e locale!!! che ci sia il vezzo di spedire il lavoro il venerdì ed avere la pretesa di ricevere la risposta positiva il lunedì mattina, é vero! lo facciamo tutti! che in alcuni uffici abusino un pò troppo della discrezionalità è anche questo vero!..... però abbiamo la possibilità di rivolgerci dal dirigente provinciale per vedere la pratica presa in considerazione! se questo non basta abbiamo la possibilità di segnalare la faccenda alla direzione regionale e per conoscenza al proprio collegio provinciale! e se questo non basta ancora bisogna rivolgersi a: Spett. DIREZIONE CENTRALE AGENZIA TERRITORIO SERVIZIO ISPETTIVO LARGO LEOPARDI, 5 00185 ROMA Oggetto: richiesta di ispezione all'ufficio provinciale di.... se volete che il rispetto aumenti, bisogna anche che fate qualcosa per incentivare i controlli! però in molti casi, mi è bastato solo minacciare di farlo! cordialità
|
|
|
|

lorenzo8125
premetto che non lavoro all'agenzia del territorio, ma credo che tutti ci stiamo un pò viziando, ricordo che un mio vecchio collega mi ricordava quando presentavano gli atti di aggiornamento circa 20 anni fà, e per una risposta bisognava aspettare anche tre mesi, sia che fosse positiva, sia che fosse negativa, se era negativa bisognava rifare tutta la trafila, e con le lacrime agli occhi, mi diceva nemmeno vi immaginate voi giovani geometri come siete fortunati, grazie alla trasmissione telematica, che riuscite a fare tutto in cosi poco tempo. Quindi credo che un giorno in più o uno in meno non faccia poi una cosi grande differenza, non mi venite a dire che dovete fare un atto notarile, anche per quello un giorno in più o un giorno meno, non fà la differenza, se poi avevate già prenotato un appuntamento, allora avete sbagliato voi, perchè prima di andare a fare un atto, bisogna aver preparato tutti gli incartamenti. Mettiamoci anche nei panni di chi lavora negli uffici, non esistono solo i fannulloni, ci sono anche persone preparatissime, che lavorano a quattro mani. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|