Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Telematico: Errore (fasullo) W0365 - CLASSAMENTO I...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Telematico: Errore (fasullo) W0365 - CLASSAMENTO INESISTENTE

leon68

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 17:15

salve a tutti. :(
Mi succede questo:
inviando telematicamente una variazione x ultimazione di fabbricato urbano e divisione da F/3 a 3 unita' ordinarie + BCNC, dopo aver fatto chiaramente tutte le mie verifiche e controlli formali possibili che non evidenziano alcun errore formale, dopo avere inviato il file x via telematica, tempo 5 minuti, il sitema me lo rifiuta come NON PROTOCOLLATO, inviandomi la stampa degli errori formali riscontrati nel documento, ovvero: - W0365 - CLASSAMENTO INESISTENTE NEL COMUNE.
Il divertente e' che la classe e la categoria che ho inserito sono perfettamente esistenti (A/3 di U) ed anzi ve ne sono gia' altre nello stesso fabbricato di cui al sub. in variazione e che il comune e' ovviamente corretto.
La curiosita' piu' grossa e che avevo inviato il file una prima volta, era stato esaminato regolarmente e respinto per un'incompletezza nelle dichiarazioni in relazione tecnica. La volta successiva ho solo modificato la relazione tecnica ed e' cominciato ad uscire l'errore.
A seguito di cio' ho provato altri 9 invii, in cui ho provato a cambiare ancora le parole ed i caratteri in relazione, ho ricaricato le tariffe e rifatto il classamento (sai mai...), ho provato a cambiare il progressivo del documento, ma la musica non e' piu' cambiata....
Ho provato anche a chiamare l'ADT, ma non hanno saputo come me che pesci pigliare, e mi hanno consigliato di portarlo a mano.
Se non trovo una soluzione andro' x forza di cose a catasto di persona, pero' mi girano un po' le scatole...
Che fare? se qualcuno ha un suggerimento provo volentieri a metterlo in pratica.
Grazie. Leo

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GILLES

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 19:20

hai verificato se dal primo invio effettuato e respinto per altri motivi non siano state aggiornate alla tua adt le tariffe relative e magari a3 di classe unica non sia piu' assegnabile realmente

gianni04

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 05:50

"GILLES" ha scritto:
hai verificato se dal primo invio effettuato e respinto per altri motivi non siano state aggiornate alla tua adt le tariffe relative e magari a3 di classe unica non sia piu' assegnabile realmente

quoto.
guarda qui:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
saluti

leon68

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 19:07

Fantastico!
Ci sono cascato in pieno, ma non solo io, anche i tecnici dell'ADT insieme ai quali stamattina siamo impazziti x cercare di fare entrare il mio Docfa.
La cosa che non ci tornava (e che mi ha tratto in inganno fin da subito) e che, una volta assodato che si e' trattato di modifiche alle tariffe (nel mio caso da A/3 di classe U si e' passati ad A/3 di classe 1 e 2) e che le stesse sono state rese efficaci per l'accettazione delle pratiche a partire da mercoledi' 18/06 (giorno del mio secondo invio) e' che a tutt'oggi tutte le visure delle unita' immobiliari gia' in atti da prima del 18/06 come A/3 di classe U sono ancora tali, ossia non sono state automaticamente variate come A/3 di classe 1 (equivalente alla ex U). Questo ancora fino a 10 min. fa.
Indi, per concludere, se io faccio l'elenco fabbricato del mappale di cui alla mia variazione di stamattina, io mi ritrovo delle unita' censite come A/3 di classe U ed altre come A/3 di classe 1......... MAH......
Grazie Comunque.
Leo :wink:

enrico.fanara

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2020 alle ore 17:19

Salve mi accodo a questo post in quanto ho una situazione simile.

Devo effettuare una variazione catastale con causale divisione e ampliamento (resto sempre nella stessa categoria A03). Al quadro U al momento di inserire i dati di classamento proposti procedo come ho sempre fatto e credo come ognuno di noi è solito fare. Questa volta mi viene lanciato il messaggio di errore "CLASSAMENTO INESISTENTE NEL COMUNE". Sottolineo che ho elaborato molte procedure DOCFA nello stesso comune con la stessa categoria.

Come logica ho provveduto ad aggiornare il file .dat (anche se non ci sono stati aggiornamenti come dichiarato nel sito dell'AT) nel caso potrebbe essere accaduto un suo danneggiamento.

Ma si ripresenta la situazione del messaggio di errore su riportato. Dai vari post visitati in questo forum ho trovato la proposta di inserire U nella cella classe per poi specificare in relazione, il risultato non cambia, stesso messaggio.

Allora prima di disinstallare il DOCFA per poi reinstallarlo ho preferito chiedere consiglio al forum. Avete avuto la stessa problematica?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie