Forum
Autore |
Superficie vani principali |

lrossi70
sto facendo una variazione di un appartamento censito in cat a2 cl u al quale ho accorpato un locale principale di mq 67. Il classamento automatico mi spara un a2 cl u di 12 vani. qualcuno mi può dire come devo comportarmi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CGM
Di quanti vani era prima di accorparne uno principale così grande? Forse 9,50 o giù di lì? In tal caso 12,00 potrebbe essere plausibile, considerando che il vano principale ha valenza 1,00 fino ad una certa metratura: non so nella tua AdT, ma fai una ipotesi di 25,00 mq...se il vano principale aggiunto è 67,00 mq si sottrae il vano tipo e lo si divide per lo stesso, ottenendo il ragguaglio. 67,00 - 25,00 = mq. 42,00 / 25,00 = 1,68 vani il ragguaglio + 1,00 vano in quanto di per se locale principale = 2,68 vani il "peso" del nuovo locale aggiunto. Spero di essere stato chiaro. Saluti!
|
|
|
|

lrossi70
la mia consistenza catastale in atti era di 7,5 vani e tra i vani principali ve ne era uno di 47mq. Ora non vorrei che rifacendo il calcolo con il docfa la nuova consistenza tenesse conto anche di questo vano.
|
|
|
|

purtie
|
E' esatto sono 25 mq per gli A2, 20 mq per gli A3 e 18 mq per gli A4. Con il sistema del ragguaglio si ottiene quanti vani costituisce qualle sola stanza.
|
|
|
|

lrossi70
ok per le sup ragguagliate, le aree scoperte (balconi e terrazzi) in che misura si conteggiano per la formazione dei vani?
|
|
|
|

CGM
Convenzionalmente aggiungi un 10% del computo dei vani, ovvero per balconi, terrazzi ecc di una unità di vani, es., 8,00 aggiungi 0,8 (il 10%) e la consistenza ti diventa vani 9,00.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|