Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Superficie max consentita per accatastamento local...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Superficie max consentita per accatastamento locale C/2

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 11:10

Carissimi colleghi innanzitutto buon dì.......
Devo accatatsre un locale di deposito(presumibilmente C/2) con una superficie utile interna di mq. 330.00.........ora mi chiedevo secondo voi il predetto locale di deposito possiede i requisiti(nel mio caso la superficie) per rientrare e/o essere accatastata come categoria e/o U.I.U. ordinaria cioè in Categoria C/2?(esiste qualche circolare in merito ?)
o visto che la superficie è così vasta lo devo trattare come categoria speciale e cioè in D/8?
ALTRESì il discorso delle superfici come per la categoria C/2 vale anche per la categoria C/3?
in effetti la mia situazione è un poco ambigua in quanto nel mio locale adibito a deposito di indumenti usati e imballati per poi essere trasportati e credo rivenduti e/o donati alla chiesa(tipo quelli dell'humanitas), oltre ad essere depositati e/o accatastati essi vengono imballati con una piccolissima macchina da imballaggio......
quindi il problema è che il predetto locale ha le funzioni di deposito....ma anche se minimamente viene praticata una piccola attività lavorativa di confezionamento tale da essere collocata potenzialmente come laboratorio per arti e mestieri.....
ringrazio chi puo' darmi qualche delucidazione in merito

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 11:34

le dimensioni non mi sembrano spaventose, in ogni caso il limite per passare ad una categoria D penso verta più che altro sulla sua destinazione specifica (ad esempio grossi magazzini di stoccaggio collegati a centri commerciali o industrie di vario tipo), nel caso direi proprio che si tratta di un C2...

il macchinario di cui parli non sarà inamovibile giusto?, alla fine è un'attrezzatura utilizzata nel deposito, come lo potrebbe essere un montacarichi, non credo pregiudichi il fatto che si tratti sempre e comunque di un magazzino!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 11:39

"GEOMANCONI" ha scritto:
le dimensioni non mi sembrano spaventose, in ogni caso il limite per passare ad una categoria D penso verta più che altro sulla sua destinazione specifica (ad esempio grossi magazzini di stoccaggio collegati a centri commerciali o industrie di vario tipo), nel caso direi proprio che si tratta di un C2...

il macchinario di cui parli non sarà inamovibile giusto?, alla fine è un'attrezzatura utilizzata nel deposito, come lo potrebbe essere un montacarichi, non credo pregiudichi il fatto che si tratti sempre e comunque di un magazzino!

ti ringrazio vivissimamente..........
sai mi spaventava un po' la superficie in quanto mostruosa.... :lol: :lol: :lol:
sai i Tecnici dell'AdT in sede di sopralluogo sono alquanto strani e scrupolosi....nel senso che quando vedono un locale con queste dimensioni solitamente d'ufficio variano il classamento in questo caso da C/2 a D/8.........e non riesco a capire su quale criterio si basano e/o su quale disposizione(e come se per loro superati i 250.00 mq un locale deposito ordinario - C/2 passa automaticamente come categoria speciale - D/8-)
CMQ UNA VOLTA tanto tempo fa parlando con un tecnico dell'AdT mi disse che esisteva una circolare ben precisa in merito..........quale sarà?

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 11:43

non ho avuto casi simili di accertamento, e non conosco disposiizioni che possano avvolarare queste "soglie" di superficie, quindi forse sarebbe interessante ampliare il discorso e conoscere altre esperienze...
potrebbe risultare utile!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 11:46

"GEOMANCONI" ha scritto:
non ho avuto casi simili di accertamento, e non conosco disposiizioni che possano avvolarare queste "soglie" di superficie, quindi forse sarebbe interessante ampliare il discorso e conoscere altre esperienze...
potrebbe risultare utile!

concordo con te........
speriamo che qualcuno possa darci maggiori delucidazioni in merito

overdrive

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 11:56

presso la mia adt (torino) il limite per il passaggio alle categorie speciali si aggira dai 400 ai 450 mq., quindi ti consiglio di sentire qualche tecnico del catasto prima di presentare la denuncia.
per quanto riguarda i valori ti consiglio anche qui di chiedere lumi a qualche tecnico dell'adt, in quanto i valori cambiano (di molto) da provincia a provincia.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 15:39

ci sono altre considerazioni in merito...........?
GRAZIE

robertopi

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 15:49

si stai attento a geoalfa, il moralizzatore, che se lo viene a sapere ti bacchetta.

mauroral

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 15:52

"CESKO" ha scritto:
GRAZIE

a Verona il limite tra C e D è intorno ai 500 mq

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 16:26

"robertopi" ha scritto:
si stai attento a geoalfa, il moralizzatore, che se lo viene a sapere ti bacchetta.

ODDIO il moralizzatore sta arrivando...... 8O 8O 8O
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://www.postimage.org/aV20ctor...
con affetto è simpatia al grande Geoalfa

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 16:59

"CESKO" ha scritto:

Devo accatatsre un locale di deposito(presumibilmente C/2) con una superficie utile interna di mq. 330.00.........ora mi chiedevo secondo voi il predetto locale di deposito possiede i requisiti(nel mio caso la superficie) per rientrare e/o essere accatastata come categoria e/o U.I.U. ordinaria cioè in Categoria C/2?(esiste qualche circolare in merito ?)
o visto che la superficie è così vasta lo devo trattare come categoria speciale e cioè in D/8?
ALTRESì il discorso delle superfici come per la categoria C/2 vale anche per la categoria C/3?

Ogni costruzione gode di una realtà locale, in rapporto "alle caratteristiche tipologiche e reddittuali dell'immobile oggetto di classamento e quelle delle unità di riferimento del quadro di qualificazione", pertanto è inutile chiedere come sarebbe classato il Tuo deposito a Venezia, Cagliari oppure a Cuneo: guardati attorno e se

"CESKO" ha scritto:

sai i Tecnici dell'AdT in sede di sopralluogo sono alquanto strani e scrupolosi....nel senso che quando vedono un locale con queste dimensioni solitamente d'ufficio variano il classamento in questo caso da C/2 a D/8.........e non riesco a capire su quale criterio si basano e/o su quale disposizione(e come se per loro superati i 250.00 mq un locale deposito ordinario - C/2 passa automaticamente come categoria speciale - D/ 8

già sai come si comportano i tecnici catastali della Tua AdT, credo che la risposta sia intuitiva.

Saluti 8)

PS: riguardo alla normativa, prova a leggere la Circolare 4/2006 ed il DPR 1142/49.

t1000

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 17:09

"CESKO" ha scritto:
GRAZIE

A Treviso il limite si aggira sui 600 mq., comunque non sono mai riuscito a trovare una circolare o una direttiva che lo stabilisca.
In ogni caso credo si debba considerare attentamente le caratteristiche del fabbricato per stabilire se vada accatastato in C/2 o in D/8.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 17:36

grazie jema

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 21:54

.........

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2008 alle ore 21:55

riuscite a rovinare un discorso per il semplice gusto di far polemica...
per CESKO: non so quale rapporto tu abbia con GeoAlfa, quindi potresti anche essere molto in confidenza e buttare tutto sullo scherzoso, diversamente penso abbia poco da prendere in giro, ma solo da ammirare per l'immenso sforzo che sta producendo per il sito!
io con tutta la buona volontà non trovo 1minuto per fare alcune FAQ, lui probabilmente toglie tempo alla vita normale e resta qualche oretta in più attaccato al PC per mettersi a disposizione di tutti....

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie