Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / SUperficie catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SUperficie catastale

CAMPA

Iscritto il:
23 Agosto 2007

Messaggi:
20

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2008 alle ore 09:36

Vedo che c'è qualcun altro che come me lavora in questi giorni! Ho bisogno cortesemente di una consulenza: ho un fabbricato isolato destinato ad autorimessa con soletta piana e sovrastante locale sottotetto con altezza all'imposta di 15 cm. ed al colmo 230 cm.; il locale in oggetto è raggiungibile mediante una botola ricavata nella soletta ma senza scala fissa esistente (bisogna utilizzare una scala a pioli mobile).
La domanda è: che superficie devo computare al locale sottotetto? Superficie completa, il 50%, il 25%? Considerate che l'Agenzia del Territorio competente (Alessandria) vuole che i due piani siano considerati locali principali nella compilazione dei poligoni.
Attendo risposte e grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2008 alle ore 11:05

"CAMPA" ha scritto:

... ho un fabbricato isolato destinato ad autorimessa con soletta piana e sovrastante locale sottotetto con altezza all'imposta di 15 cm. ed al colmo 230 cm.; il locale in oggetto è raggiungibile mediante una botola ricavata nella soletta ma senza scala fissa esistente (bisogna utilizzare una scala a pioli mobile).
La domanda è: che superficie devo computare al locale sottotetto? Superficie completa, il 50%, il 25%? Considerate che l'Agenzia del Territorio competente (Alessandria) vuole che i due piani siano considerati locali principali nella compilazione dei poligoni.


La superficie da considerare a fini catastali è quella relativa alla porzione con altezza superiore a cm 150.

Per evitare inutili contestazioni Ti consiglio, in ogni caso, di perimetrare anche la porzione inferiore alla quota (h 150) che evidenzierai in planimetria attraverso un tratteggio con il poligono "G" (=superfici non rilevanti...).

Saluti e... buone ferie.
8)

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CAMPA

Iscritto il:
23 Agosto 2007

Messaggi:
20

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2008 alle ore 11:55

Grazie mille, farò così.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie