Forum
Autore |
Subalterno confinante errato su visura planmietrica |

AA_71
[img] [IMG]https://imagizer.imageshack.com/v...[/img] Buongiorno ho redatto da poco una docfa per l'unione di fatto tra quattro subalterni (1, 2, 3 e 4). Per l'ultimo subalterno ho dovuto fare anche il cambio di destinazione d'uso per cui il subalterno è passato da 4 a 104. La Docfa è stata approvata ma mi sono accorta che sulla visura planimetrica dei subalterni 2 e 3 ho scritto come subalterno confinante al 3 il vecchio subalterno 4 anziché il nuovo 104. Per il subalterno 1 la planimetria è corretta e per il nuovo subalterno 104 la planimetria è corretta. Le due planimetrie relative ai subalterni 2 e 3 vanno corrette? E se sì come? Occorrerà pagare nuovamente? Riporto uno screen della visura planimetrica per rendere l'idea e spero si veda. Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
L'immagine non si vede, in caso di dichiarazione di porzione di uiu, ho sempre cambiato i sub. a tutte le uiu interessate. Nella planimetria dell'uiu, se non esiste l'elaborato, vanno indicati i mappali confinanti con il mappale interessato, non i sub. delle uiu confinanti. Saluti
|
|
|
|

AA_71
Bioffa69 grazie per la risposta, riallego l'immagine sperando che ora si veda e per far capire meglio. I quattro locali uniti di fatto (perché i proprietari sono differenti) erano identificati con i subalterni 1,2,3 e 4. Per i primi tre non c'è stato alcun bisogno di cambiare il numero di subalterno. Per il subalterno n. 4 è stato necessario un cambio di destinazione d'uso e quindi un cambio di subalterno che è passato da 4 a 104. Le visure planimetriche associate ai subalterni 1 e 104 sono corrette, quelle associate ai subalterni 2 e 3 presentano come sub confinante al sub. 3 il sub. 4 anziché il 104 (in figura è riportato lo screen della visura planimetrica associata al subalterno n. 3)
|
|
|
|

bioffa69
|
L'immagine non si vede, se cancelli la barra che hai postato, altrimenti la pagina diventa larghissima. Ti ripeto, io cambio sempre i sub., se prima il sub.2, era una uiu, adesso diventa una porzione, per cui è cambiata, è tuttaltra cosa, per cui io cambio sempre i sub., se dichiaro le porzioni di uiu. Per i confinanti, nella scheda, non devono essere indicati i sub. delle uiu confinanti, ma solo A.U.I., una volta si indicvano i proprietari, ma la cosa andava bene in quel momento, ma in caso di vendita, il confinante indicato sarebbe stato sbagliato, per questo non vanno più indicati i proprietari, come non vanno indicati i sub., perchè se dovessero cambiare, per qualsiasi motivo, non risulterebbero più corretti, per cui non si indicano. Saluti
|
|
|
|

AA_71
Bioffa69 per i confinanti delle 4 porzioni di u.i.u. unite di fatto in un unico locale (che è poi una pizzeria) ho inserito esattamente A.U.I., se fossi riuscita ad inserire l'immagine correttamente lo avresti visto. Quello a cui mi riferisco io sono proprio le 4 porzioni di u.i.u. unite di fatto. Io non ho cambiato i numeri subalterni per tre di questi locali perché so che per le unioni di fatto non è necessario cambiare il numero di subalterno. Ho cambiato il numero di subalterno esclusivamente all'unico locale che aveva una destinazione d'uso diversa dagli altri tre e per giunta non attinente alla tipologia di destinazione d'uso che il locale, insieme agli altri tre, doveva rappresentare. Il subalterno in questione è passato perciò da 4 a 104. La pratica è stata regolarmente registrata. Sulle 4 visure planimetriche associate a ciascun subalterno unito di fatto con gli altri tre, tali da formare un unico locale i confinanti dell'unico locale sono indicati correttamente. Siccome non esiste E.P. ed Elenco subalterni e tra l'altro l'immobile è immenso da potelo ricostruire come confinanti all'immobile unito di fatto ho inserito A,U,I. come tu stesso hai scritto. L'errore commesso, by-passato dai controlli del docfa, è che nella visura planimetrica dei subalterni 2 e 3 ho scritto come confinante al subalterno 3 il subalterno 4 anziché 104. Errore che non ho commesso sulla planimetria del subalterno 1 e ovviamente su quella del subalterno 104. Ovviamente forse avrei potuto omettere di scrivere nella visura planimetrica i singoli sub che costitiuiscono l'unico locale, ma ormai l'ho fatto e vorrei semplicemente capire come risolvere eventualemte il problema. Grazie
|
|
|
|

AA_71
|
|
|
|

bioffa69
|
AH ok, è un errore, personalmente la sistemerei, non mi piace lasciare le cose non corrette, per cui le plani che hanno indicate le porzioni di uiu confinante, con i sub. errati, le rifarei ripresentando DOCFA, per esatta rappresentazione grafica. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|