Forum
Autore |
Sottotetto hm<150 - normativa |

bianchiciro
Devo variare un appartamento che ha, come porzione esclusiva, un sottotetto con una altezza media inferiore a 150 cm. Ho detto al notaio, che dovrà successivamente redigere l'atto che, secondo me, non va nemmeno accatastato. il notaio, da parte sua, mi ha chiesto la normativa di riferimento. ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna indicazione specifica. potete aiutarmi. cosa ne pensate? va accatastato o no? se non va accatastato potete indicarmi la circolare. grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geom_fab
Secondo me il sottotetto, se di pertinenza dell'appartamento, va accatastato. Tuttavia, la sua superficie non entrerà nel computo della superficie catastale in quanto ha altezza inferiore a 1.50 ml. Però a prescindere da questo, va rappresentato in planimetria. Diversamente come farebbero i venditori a dichiarare la conformità delle planimetrie catastali allo stato dei luoghi??? Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"bianchiciro" ha scritto: Devo variare un appartamento che ha, come porzione esclusiva, un sottotetto con una altezza media inferiore a 150 cm. Ho detto al notaio, che dovrà successivamente redigere l'atto che, secondo me, non va nemmeno accatastato. il notaio, da parte sua, mi ha chiesto la normativa di riferimento. ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna indicazione specifica. potete aiutarmi. cosa ne pensate? va accatastato o no? se non va accatastato potete indicarmi la circolare. grazie La circolare n° 9 del 26/11/2001 parla chiaro: La superficie dei locali principali e degli accessori, ovvero loro porzioni, aventi altezza utile inferiore a 1,50 m, non entra nel computo della superficie catastale. I poligoni relativi a tali superfici dovranno essere realizzati, specificando come parametro “altezza
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bianchiciro" ha scritto: Devo variare un appartamento che ha, come porzione esclusiva, un sottotetto con una altezza media inferiore a 150 cm. Ho detto al notaio, che dovrà successivamente redigere l'atto che, secondo me, non va nemmeno accatastato. il notaio, da parte sua, mi ha chiesto la normativa di riferimento. ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna indicazione specifica. potete aiutarmi. cosa ne pensate? va accatastato o no? se non va accatastato potete indicarmi la circolare. grazie Ha ragione il Notaio. Il sottotetto va rappresentato in planimetria al di là se la sua superficie va considerata o meno nel computo. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: [quote="bianchiciro"]Devo variare un appartamento che ha, come porzione esclusiva, un sottotetto con una altezza media inferiore a 150 cm. Ho detto al notaio, che dovrà successivamente redigere l'atto che, secondo me, non va nemmeno accatastato. il notaio, da parte sua, mi ha chiesto la normativa di riferimento. ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna indicazione specifica. potete aiutarmi. cosa ne pensate? va accatastato o no? se non va accatastato potete indicarmi la circolare. grazie La circolare n° 9 del 26/11/2001 parla chiaro: La superficie dei locali principali e degli accessori, ovvero loro porzioni, aventi altezza utile inferiore a 1,50 m, non entra nel computo della superficie catastale. I poligoni relativi a tali superfici dovranno essere realizzati, specificando come parametro “altezza
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|