Forum
Autore |
sostituzione planimetria |

paco1971
Ciao a tutti, sono appena iscritto e vi chiedo aiuto su questo quesito: ho redatto e consegnato un accatastamento di alcuni box, a distanza di alcuni mesi mi sono reso conto che era errata l'altezza di tutti i box per un mero errore materiale. Devo procedere alla rettifica; a parte il fatto che sono convinto di doverci rimettere i tributi, che data fine lavori devo mettere? essendo un errore commesso in fase di accatastamento dovrei mettere la stessa data, con conseguente rischio di beccare la sanzione. Non è che miconviene fare un istanza e pregare di non doverci rimettere le penne?? Aiutatemi, grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
si i tributi devi ripagarli, la pratica e' un docfa di variazione, causale 5 regolarizzazione prot......./2012 in relazione specifichi l'errore commesso nella pratica precedente, di cui citi il protocollo, la data da inserire e' quella odierna, perche' regolarizzi un'unita' che hai gia' denunciato come utilizzabile, nessuna sanzione. Saluti
|
|
|
|

paco1971
"bioffa69" ha scritto: si i tributi devi ripagarli, la pratica e' un docfa di variazione, causale 5 regolarizzazione prot......./2012 in relazione specifichi l'errore commesso nella pratica precedente, di cui citi il protocollo, la data da inserire e' quella odierna, perche' regolarizzi un'unita' che hai gia' denunciato come utilizzabile, nessuna sanzione. Saluti Grazie, ma secondo te che causale devo utilizzare?? Ciao
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Quoto bioffa69 Aggiungerei solo che nella causale 5 potresti scrivere anche "esatta indicazione delle altezze" Bioffa69 ti ha suggerito la causale 5 che è la più corretta e che anch'io confermo. Saluti attenti alle risposte ricevute
|
|
|
|

paco1971
Grazie simba64, ma la data posso mettere la odierna per non andare in sanzione. Scusa e Grazie ancora
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao quoto Simba e bioffa e scriverei come " causale rettifica errata esposizione grafica" e poi relazioni, scrivi che vai a sostituire la scheda originaria e che non comporta variazione della consistenza ok ciao e buon lavoro
|
|
|
|

paco1971
"alessandropalas" ha scritto: Ciao quoto Simba e bioffa e scriverei come " causale rettifica errata esposizione grafica" e poi relazioni, scrivi che vai a sostituire la scheda originaria e che non comporta variazione della consistenza ok ciao e buon lavoro Il mio problema è far digerire al catasto la data che non può essere quella dell'accatastamento perchè mi farebbero pagare la sanzione
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Paco ma la data che vai ad inserire che potrebbe essere quella di oggi è intesa della variaziane e non del fine lavori, anche se tu tra parentesi leggi fine lavori, poi si legge nella causale "rettifica errata esposizione grafica" meglio di cosi - ti pare o sei dubbioso - anche il collega Bioffa gia' ti diceva della data odierna
|
|
|
|

bioffa69
|
..e anche Simba ti ha risposto suggerendoti la data odierna, questa e' la cosa corretta e la procedura, ripeto la regolarizzazione che fai adesso e' riferita all'unita' che hai gia' dichiarato usufruibile, mi sembra chiaro, la data che si indica e' appunto o obbligatoriamente quella di fine lavori o quella dell'effettiva utilizzabilita', tu l'hai gia' dichiarata nella pratica precedente, adesso regolarizzi l'altezza che hai indicato errata,. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|