Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Sospensione docfa costituzione F1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sospensione docfa costituzione F1

daniagua

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 17:33

Motivo sospensione:
"X LE F1 IN COSTITUZIONE ASSOCIARE SVILUPPO QUOTATO X QUANTIFICAZIONE SUPERFICI---COME DA CIRCOLARE IN QUESTI CASI PARTICOLARI".

Cari colleghi,
devo stralciare delle aree urbane da un b.c.n.c., quindi ho presentato un primo docfa per frazionamento del bene comune ed un secondo docfa per unità afferente dove creo queste f1 intestate agli intestatari del bene comune. La paratica mi viene sospesa per la motivazione suddetta, dopo aver letto la circ. 4/2009 ed i chiarimenti, vorrei delle informazioni sulla circolare citata nella sospensione.
grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 17:52

"daniagua" ha scritto:
Motivo sospensione:
"X LE F1 IN COSTITUZIONE ASSOCIARE SVILUPPO QUOTATO X QUANTIFICAZIONE SUPERFICI---COME DA CIRCOLARE IN QUESTI CASI PARTICOLARI".

Cari colleghi,
devo stralciare delle aree urbane da un b.c.n.c., quindi ho presentato un primo docfa per frazionamento del bene comune ed un secondo docfa per unità afferente dove creo queste f1 intestate agli intestatari del bene comune. La paratica mi viene sospesa per la motivazione suddetta, dopo aver letto la circ. 4/2009 ed i chiarimenti, vorrei delle informazioni sulla circolare citata nella sospensione.
grazie e buon lavoro

Circ. 4/2009, punto 3.5...."lo stesso orientamento deve essere tenuto presente nell'ambito di frazionamento di aree.......", devi quindi procedere al frazionamento al terreni, poi ai fabbricati fai due docfa: uno per eliminare il B.C.N.C ed uno in costituzione come unità afferenti per creare le aree urbane.

daniagua

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 18:05

grazie per la risposta ma non è così.
Il mio caso è descritto nei chiarimenti operativi, infatti le f1 diventeranno aree eclusive di u.i. dello stesso lotto edificato e si possono creare con elaborato planimetrico descrivendo il tutto in relazione.
Io volevo focalizzare la discussione sulla richiesta di uno SVILUPPO QUOTATO delle aree urbane.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 19:35

"GLAPA" ha scritto:
"daniagua" ha scritto:
Motivo sospensione:

Cari colleghi,
grazie e buon lavoro

Circ. 4/2009, punto 3.5...."lo stesso orientamento deve essere tenuto presente nell'ambito di frazionamento di aree.......", devi quindi procedere al frazionamento al terreni, poi ai fabbricati fai due docfa: uno per eliminare il B.C.N.C ed uno in costituzione come unità afferenti per creare le aree urbane.

Ma il provvedimento prot.n.17471 del 31/03/10 punto 3.5.......dice diversamente!
non sempre occorre il Frazionamento ai Terreni

daniagua

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 19:46

concordo pienamente, infatti la pratica è impostata correttamente, quello che mi stranizza è il documento (sviluppo quotato) che mi viene richiesto con la sospensione.

Motivo sospensione:

daniagua

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 14:45

questo silenzio mi fa capire che non esiste una circolare che prevede la presentazione di uno sviluppo quotato delle aree urbane o la presentazione di un elaborato planimetrico quotato.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2011 alle ore 14:53

ricordo, che quando e' stata spiegata la circolare 4/2009, il responsabile area pregeo della mia Agenzia, diceva che tra i vari motivi per cui si esegue il tf ai terreni (nei casi in cui serva), uno era quello della misura certa, in modo che la sup. denunciata ai terreni fosse in qualche modo verificata......(e sostanzialmente non solo letta in carta all'urbano)

...ma nel caso di fraz all'urbano, non ho mai sentito quest'obbligo di dimostrazione, tanto meno mi e' mai stato richiesto.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie