|
Forum
| Autore |
S.O.S.! Accatastamento box su BCNC |

Gloria_80
buon giorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, che trovo utilissimo, perchè questa volta ho un problema anch'io da sottoporvi, che per molti sarà una banalità, ma che mi ha messa un po' in crisi (scusate, mi occupo poco di catasto) Ho provato a cercare nei post vecchi ma non ne sono venuta a capo...quindi riporpongo il quesito parlando propri odel mio caso specifico Allora, la situazione è questa: devo accatastare un box costruito su BCNC. Tale BCNC è il giardino, che è comune a due appartamenti costituenti una villetta. Il box sarebbe di propreità di tutti i proprietari dei due appartamenti, per cui non ci dovrebbero essere problemi di titolarità. Ho solo capito che devo fare due DOCFA: uno per variare il BCNC e l'altro per accatastare il box.... Ebbene....a livello procedurale.....come faccio?!?!?! Ovvero: nel primo DOCFA sopprimo il BCNC, e poi costituisco quello nuovo e il sedime del box...ma come? E poi i lbox lo accatasto come unità afferente? Vi prego, aiutatemi!!!! Grazie Gloria
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...se esiste l'elaborato planimetrico e cioe' nelle planimetrie esistenti non e' indicata la corte, procedi con un solo docfa, unita' afferente con intestati, dove denunci il nuovo box e ricarichi l'elaborato aggiornato, il sub. del bcnc non cambia identificativo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gloria_80
Ciao bioffa69, ho provato a fare così la prima volta, ma mi hanno respinto la pratica scrivendomi così: "PREDISPORRE CONTESTUALMENTE UNA PRATICA DI VARIAZIONE "VARIAZIONE DELLA CONSISTENZA" NELLA QUALE VIENE SOPPRESSO IL SUB 701 (BCNC) E NE VIENE COSTITUITO UNO NUOVO - ELIMINARE IL SUB 701 NELLA PRATICA DI UNITA' AFFERENTE" (scusate il carattere maisuscolo ma ho fatto copia e incolla) Cosa significa?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...sembra proprio che vogliano il cambio del sub. allora procedi con un docfa di u.aff, dove denunci il box ed un docfa di var , dove sop il bcnc e ne costituisci un'altro, in quest'ultimo carichi anche l'elaborato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gloria_80
Grazie mille! Farò così!Mi resta un dubbio (poi non rompo più)...nella variazione del BCNC sopprimo quello vecchio e ne costituisco uno nuovo...ok...ma con il sedime del box come faccio? Gli do un nuovo sub?E come dimostro la titolarità? Grazie grazie! :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"Gloria_80" ha scritto: Grazie mille! Farò così!Mi resta un dubbio (poi non rompo più)...nella variazione del BCNC sopprimo quello vecchio e ne costituisco uno nuovo...ok...ma con il sedime del box come faccio? Gli do un nuovo sub?E come dimostro la titolarità? Grazie grazie! :wink: ...quello che chiami, il sedime del box, e' il box, pertanto allo stesso avrai attribuito un sub., la proprieta' e' di tutti quelli che hanno diritto alla corte. Pertanto nel procedere alla denuncia del box, come u.aff con intestati, attribuirai ad ognuno degli appartamenti la prop. di 1/2 del box, chiaramente calcolerai le quote per ogni prop. della singola unita'. prego, ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gloria_80
Grazie mille bioffa, sei stato davvero utilissimo! Procederò così! Grazie di nuovo! Gloria
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gloria_80
fiuuuu......approvato..... Grazie dei preziosi consigli :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...bene....prego alla prossima
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|