Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Soppressione più Variazione. Docfa Possibile?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Soppressione più Variazione. Docfa Possibile?

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2009 alle ore 21:52

Sera,

mi servirebbe una dritta, quindi vi rompo un attimino la pazienza

:lol:

Ho presentato un docfa, dove ho variato 4 unità immobiliari (modifica spazi interni) e ne ho soppresso una , e dalla soppressione della precedente ho creato altre 2 U.I. (un C6 ed un F1).

Docfa sospeso in quanto le pratiche vanno separate.

E' corretta l'interpretazione del tecnico e quindi ho peccato di inesperienza io?

Se si, come mai il docfa permette comunque di fare certe procedure e al controllo formale mi da tutto ok?

Saluti e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2009 alle ore 22:04

l'errore sta nel fatto che chi andrà a fare la visura vedrà nelle note che è stata presentata una variazione come vsi-div-vde riferita a tutti i subalterni ed è errato.mentre se fai due variazioni fai notare in visura che un subalterno a differenza degli altri è stato diviso ed ha cambiato la destinazione d'uso mentre per le rimanenti u.i. dato che la causale è uguale per tutti cioè vsi va bene fare una sola pratica.Ciao

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2009 alle ore 12:27

Ripresentato il docfa secondo quanto chiesto dal tecnico.

Respinto nuovamente.

Bisogna creare un nuovo sub per ogni unità che sto ampliando.

Ma ora dico io: Ci prendono gusto a far perdere tempo alla gente? Ci prendono gusto a far rallentare l'economia in un modo impressionante?
Ci prendono gusto a ricontrollare la pratica 32 volte? Perchè non mi scrivono tutto cio' che non và gia dalla prima sospensione?

A volte mi fanno proprio imbestialire.

Scusate lo sfogo. :evil:

Tornando a noi, è lecito quello che mi hanno chiesto?
Per un ampliamento (un piccolo sgombero da 20 mq per un sub, e una terrana da 10 mq per un altro) devo sopprimere e ricostituire?

Sperando sia utile a chi affronterà il problema dopo di me, esiste una dispensa dove sia indicato quando si utilizza la pratica in soppressione e quando quella in variazione?

Scusate ancora...
Saluti :evil:

Stefano75

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2009 alle ore 13:32

se compili un DOCFA per variazione, e inserisci tra le causali "ampliamento" devi per forza di cose sopprimere e costituire cambiando dunque il sub.

saluti

PS: per quanto riguarda il fatto che il programma, al controllo formale ti dica "formalmente corretto", c'è da considerare che è un controllo di tipo formale appunto, non sostanziale.....

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2009 alle ore 14:45

"vordcienpion" ha scritto:

Respinto nuovamente.

Ma ora dico io: Ci prendono gusto a far perdere tempo alla gente? Ci prendono gusto a far rallentare l'economia in un modo impressionante?
Ci prendono gusto a ricontrollare la pratica 32 volte? Perchè non mi scrivono tutto cio' che non và gia dalla prima sospensione?

Scusate lo sfogo. :evil:

Per un ampliamento (un piccolo sgombero da 20 mq per un sub, e una terrana da 10 mq per un altro) devo sopprimere e ricostituire?

Sperando sia utile a chi affronterà il problema dopo di me, esiste una dispensa dove sia indicato quando si utilizza la pratica in soppressione e quando quella in variazione?

Scusate ancora...
Saluti :evil:

la variazione é valida solo quando non cambi l'esterno dell'UIU. Se ingrandisci o rimpicciolisci devi sempre cambiare il sub.

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2009 alle ore 15:26

Grazie mille!

Lo terro' bene a mente!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2009 alle ore 16:30

"vordcienpion" ha scritto:
Respinto nuovamente.
Ma ora dico io:
Ci prendono gusto a far perdere tempo alla gente?
Ci prendono gusto a far rallentare l'economia in un modo impressionante?
Ci prendono gusto a ricontrollare la pratica 32 volte?
Perché non mi scrivono tutto cio' che non và già dalla prima sospensione?
Scusate lo sfogo.
Per un ampliamento (un piccolo sgombero da 20 mq per un sub, e una terrazza da 10 mq per un altro) devo sopprimere e ricostituire?
Scusate ancora...
Saluti

ma vordciempion !
per quanto mi riguarda le scuse sono accettabili, per quanto riguarda i catastali non so...... forse un pò meno!

perché ti sei fatto autogol da solo!
e se continui così il vordciempion te lo scordi!!!!

se facevi una ricerca sul docfario, prima di fare due volte il DocFa , la risposta l'avresti trovata prima, avresti risparmiato di arrabbiarti!!!!!!!

a buon intenditor poche parole!!!
cordialità

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2009 alle ore 19:58

Concordo Gianni!

Un cin cin per te!

Dai rimedio subito, e vedo di mettere iun pratica per la prossima

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2009 alle ore 12:38

Salve ragazzi,
oggi son un po in palla.

Per la medesima pratica vi pongo un quesitino: Palazzo su 3 piani. Piano terra banca, 1° e 2° appartamenti , 3° lastricol solare. Posso redarre un docfa dove sopprimo il subalterno al piano terra (sub 1 - cat. C/1) e lo ricostituisco causa ampliamento (sub 14 - C/1) ?. Inoltre, questo subalterno ha una corte esclusiva (sub 13 - F1) che devo sopprimere in quanto nell'angolo sud di detta corte è nato un parcheggio scoperto che è un bene comune censibile a tutto il palazzo (C6) . Posso fare tutto con la medesima pratica, ossia sopprimere 2 UI (il sub 1 e il sub 13) e creare 3 UI ossia il nuovo C1, il nuovo F1 (ridimensionato) e il nuovo C6?

Come causale del docfa avrei intenzione di mettere ampliamento, e cambio destinazione d'uso.

Saluti e grazie a tutti......nel frattempo continuo a spulciare sul docfario

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2009 alle ore 16:35

Salve ragazzi, son stato oggi a sassari.

Riporto quanto appreso affinchè sia utile anche agli altri.

Devo impostare cosi il lavoro secondo il tecnico:

1) Sopprimere sia il piano terra, che il sub al 1° piano e anche la corte esclusiva del piano terra. Costituire il nuovo sub per il piano terra, costituire il nuovo sub per il 1° piano, e dalla soppressione della corte esclusiva costituire il parcheggio (bene comune censibile a tutti i sub del palazzo) che andrà assocciato a tutti i sub anche a quelli non trattati[size=18](e qui il primo dubbio)[/size]

2) 2° pratica di variazione spazi interni per i restanti sub del piano primo e del piano secondo.

Ora il mio dubbio è:
Quando io creo il BCC, nella 1° pratica, come faccio ad associarlo anche ai sub che non sto trattando, visto che saranno 2 pratiche differenti, una di soppressione e una di variazione?

Saluti e grazie

mike7705

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2009 alle ore 12:36

avete mai fatto 1 pratica docfa variazione con causale 5 altre porzione di u.i.u?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie