Forum
Autore |
Soppressione più Variazione. Docfa Possibile? |

vordcienpion
Sera, mi servirebbe una dritta, quindi vi rompo un attimino la pazienza :lol: Ho presentato un docfa, dove ho variato 4 unità immobiliari (modifica spazi interni) e ne ho soppresso una , e dalla soppressione della precedente ho creato altre 2 U.I. (un C6 ed un F1). Docfa sospeso in quanto le pratiche vanno separate. E' corretta l'interpretazione del tecnico e quindi ho peccato di inesperienza io? Se si, come mai il docfa permette comunque di fare certe procedure e al controllo formale mi da tutto ok? Saluti e grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
l'errore sta nel fatto che chi andrà a fare la visura vedrà nelle note che è stata presentata una variazione come vsi-div-vde riferita a tutti i subalterni ed è errato.mentre se fai due variazioni fai notare in visura che un subalterno a differenza degli altri è stato diviso ed ha cambiato la destinazione d'uso mentre per le rimanenti u.i. dato che la causale è uguale per tutti cioè vsi va bene fare una sola pratica.Ciao
|
|
|
|

vordcienpion
Ripresentato il docfa secondo quanto chiesto dal tecnico. Respinto nuovamente. Bisogna creare un nuovo sub per ogni unità che sto ampliando. Ma ora dico io: Ci prendono gusto a far perdere tempo alla gente? Ci prendono gusto a far rallentare l'economia in un modo impressionante? Ci prendono gusto a ricontrollare la pratica 32 volte? Perchè non mi scrivono tutto cio' che non và gia dalla prima sospensione? A volte mi fanno proprio imbestialire. Scusate lo sfogo. :evil: Tornando a noi, è lecito quello che mi hanno chiesto? Per un ampliamento (un piccolo sgombero da 20 mq per un sub, e una terrana da 10 mq per un altro) devo sopprimere e ricostituire? Sperando sia utile a chi affronterà il problema dopo di me, esiste una dispensa dove sia indicato quando si utilizza la pratica in soppressione e quando quella in variazione? Scusate ancora... Saluti :evil:
|
|
|
|

Stefano75
se compili un DOCFA per variazione, e inserisci tra le causali "ampliamento" devi per forza di cose sopprimere e costituire cambiando dunque il sub. saluti PS: per quanto riguarda il fatto che il programma, al controllo formale ti dica "formalmente corretto", c'è da considerare che è un controllo di tipo formale appunto, non sostanziale.....
|
|
|
|

MPDJ
"vordcienpion" ha scritto: Ripresentato il docfa secondo quanto chiesto dal tecnico. Respinto nuovamente. Bisogna creare un nuovo sub per ogni unità che sto ampliando. Ma ora dico io: Ci prendono gusto a far perdere tempo alla gente? Ci prendono gusto a far rallentare l'economia in un modo impressionante? Ci prendono gusto a ricontrollare la pratica 32 volte? Perchè non mi scrivono tutto cio' che non và gia dalla prima sospensione? A volte mi fanno proprio imbestialire. Scusate lo sfogo. :evil: Tornando a noi, è lecito quello che mi hanno chiesto? Per un ampliamento (un piccolo sgombero da 20 mq per un sub, e una terrana da 10 mq per un altro) devo sopprimere e ricostituire? Sperando sia utile a chi affronterà il problema dopo di me, esiste una dispensa dove sia indicato quando si utilizza la pratica in soppressione e quando quella in variazione? Scusate ancora... Saluti :evil: la variazione é valida solo quando non cambi l'esterno dell'UIU. Se ingrandisci o rimpicciolisci devi sempre cambiare il sub.
|
|
|
|

vordcienpion
Grazie mille! Lo terro' bene a mente!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Ripresentato il docfa secondo quanto chiesto dal tecnico. Respinto nuovamente. Bisogna creare un nuovo sub per ogni unità che sto ampliando. Ma ora dico io: Ci prendono gusto a far perdere tempo alla gente? Ci prendono gusto a far rallentare l'economia in un modo impressionante? Ci prendono gusto a ricontrollare la pratica 32 volte? Perché non mi scrivono tutto cio' che non và già dalla prima sospensione? A volte mi fanno proprio imbestialire. Scusate lo sfogo. Tornando a noi, è lecito quello che mi hanno chiesto? Per un ampliamento (un piccolo sgombero da 20 mq per un sub, e una terrazza da 10 mq per un altro) devo sopprimere e ricostituire? Sperando sia utile a chi affronterà il problema dopo di me, esiste una dispensa dove sia indicato quando si utilizza la pratica in soppressione e quando quella in variazione? Scusate ancora... Saluti ma vordciempion ! per quanto mi riguarda le scuse sono accettabili, per quanto riguarda i catastali non so...... forse un pò meno! perché ti sei fatto autogol da solo! e se continui così il vordciempion te lo scordi!!!! se facevi una ricerca sul docfario, prima di fare due volte il DocFa , la risposta l'avresti trovata prima, avresti risparmiato di arrabbiarti!!!!!!! a buon intenditor poche parole!!! cordialità
|
|
|
|

vordcienpion
Concordo Gianni! Un cin cin per te! Dai rimedio subito, e vedo di mettere iun pratica per la prossima
|
|
|
|

vordcienpion
Salve ragazzi, oggi son un po in palla. Per la medesima pratica vi pongo un quesitino: Palazzo su 3 piani. Piano terra banca, 1° e 2° appartamenti , 3° lastricol solare. Posso redarre un docfa dove sopprimo il subalterno al piano terra (sub 1 - cat. C/1) e lo ricostituisco causa ampliamento (sub 14 - C/1) ?. Inoltre, questo subalterno ha una corte esclusiva (sub 13 - F1) che devo sopprimere in quanto nell'angolo sud di detta corte è nato un parcheggio scoperto che è un bene comune censibile a tutto il palazzo (C6) . Posso fare tutto con la medesima pratica, ossia sopprimere 2 UI (il sub 1 e il sub 13) e creare 3 UI ossia il nuovo C1, il nuovo F1 (ridimensionato) e il nuovo C6? Come causale del docfa avrei intenzione di mettere ampliamento, e cambio destinazione d'uso. Saluti e grazie a tutti......nel frattempo continuo a spulciare sul docfario
|
|
|
|

vordcienpion
Salve ragazzi, son stato oggi a sassari. Riporto quanto appreso affinchè sia utile anche agli altri. Devo impostare cosi il lavoro secondo il tecnico: 1) Sopprimere sia il piano terra, che il sub al 1° piano e anche la corte esclusiva del piano terra. Costituire il nuovo sub per il piano terra, costituire il nuovo sub per il 1° piano, e dalla soppressione della corte esclusiva costituire il parcheggio (bene comune censibile a tutti i sub del palazzo) che andrà assocciato a tutti i sub anche a quelli non trattati[size=18]( e qui il primo dubbio)[/size] 2) 2° pratica di variazione spazi interni per i restanti sub del piano primo e del piano secondo. Ora il mio dubbio è: Quando io creo il BCC, nella 1° pratica, come faccio ad associarlo anche ai sub che non sto trattando, visto che saranno 2 pratiche differenti, una di soppressione e una di variazione? Saluti e grazie
|
|
|
|

mike7705
avete mai fatto 1 pratica docfa variazione con causale 5 altre porzione di u.i.u?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|