Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Soppressione F1 e ricreazione sempre di F1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Soppressione F1 e ricreazione sempre di F1

Bazz1977

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2017 alle ore 14:52

Buongiorno a tutti,

è il mio primo messaggio dunque scusatemi se per caso in qualche maniera potrei non rispettare il codice del forum.

Premetto che ho gia' cercato tra i vari 3d aperti ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Devo sopprimere un f1 (mapp con sub) in quanto dopo un frazionamento questa area ora ha un mappale con numero ovviamente differente.

Il mio quesito e', posso farlo in un unico docfa o devo farne due separati in cui...nel primo sopprimo...e nel secondo creo?

Grazie a chi volesse rispondermi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2017 alle ore 15:44

"Bazz1977" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

è il mio primo messaggio dunque scusatemi se per caso in qualche maniera potrei non rispettare il codice del forum.

Premetto che ho gia' cercato tra i vari 3d aperti ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Devo sopprimere un f1 (mapp con sub) in quanto dopo un frazionamento questa area ora ha un mappale con numero ovviamente differente.

Il mio quesito e', posso farlo in un unico docfa o devo farne due separati in cui...nel primo sopprimo...e nel secondo creo?

Grazie a chi volesse rispondermi

Presentare un docfa per solo cambio di identificativo.

Saluti

Bazz1977

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2017 alle ore 15:46

grazie per la risposta

dunque un solo docfa...sopprimo la situazione presente in banca dati, creo il nuovo f1 con il nuovo mapp e come causale inserisco "cambio identificativo" ovviamente inserendo il nuovo EP

Corretto?

Grazie ancora

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2017 alle ore 22:21

Se ho ben capito una particella scoperta, censita come area urbana ed individuata in catasto con particella e subalterno, a seguito di frazionamento sulla mappa è ora rappresentata con mappale intero. Ebbene se la consistenza è rimasta la medesima (in tal caso ti conviene spiegare il tutto nella relazione) devi fare una denuncia di variazione per "7 - Modifica di identificativo". E' una causale codificata di Docfa. Sopprimi la particella ___ sub __ e crei la particella ____ come derivata da tipo mappale.

Bazz1977

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2017 alle ore 22:51

Capito alla perfezione!!!

Grazie mille!...ero indeciso se fare due docfa divisi per soppressione e costituzione...

Grazie ancora

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 15:13

Ti consiglio di allegare al Docfa le prove della variazione. Un caso simile al tuo relativo ad aree scoperte mai mi è capitato ma ho trattato modifiche di identificativi riferiti ad unità censite con una particella ma ricadenti su un'altra oppure ricadenti anche su un'altra particella (unità graffate). Ebbene ai Docfa ho sempre allegato una mappa (ingrandita nella scala) con sovrapposizione della planimetria dell'unità oggetto di variazione di identificativo (praticamente ho ricalcato con Cad la planimetria catastale presente in atti e l'ho sovrapposta alla mappa). Con una dettagliata relazione ho spiegato il tutto. Sempre approvati senza problemi i Docfa presentati (in passato più o meno recente di sicuro ho presentato almeno 5 Docfa per cambio di identificativi).

Bazz1977

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 15:31

grazie, nel dubbio questa mattina ho chiamato anche in agenzia e mi hanno detto di provare cosi'...il bello che nn mi hanno dato la certezza...pensa te

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 16:13

Fino a che un impiegato della pubblica amministrazione non riscuota il giusto compenso e non si prenda, con una legge certa che manca tuttora, le giuste responsabilità in funzione dell'incarico e compenso ricevuto, continueremo ancora a "navigare" nella sabbia.

Bazz1977

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 17:00

esatto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie