Forum
Autore |
Soppressione e variazione |

Alexim
Salve a tutti, ho un problema con una variazione catastale in quanto un sub (1) fa parte di un altro sub (3). Cioè mi spiego meglio, esiste al catasto il sub1 ed esiste un altro sub (3) derivante dalla fusione senza alcun titolo tra il sub 1 ed il sub 2. Adesso all'atto pratico dovrei riportare la situazione come era in precedenza in quanto il solo sub 1 dovrà andare in successione, come posso procedere? Io credo che potrei: 1. sopprimere il sub 1 e franzionare il sub 3 2. lasciare invariato il sub 1 e sopprimere una porzione del sub 3 Ora praticamente per entrambe non saprei come muovermi, in quanto non ho titolo per motivare la soppressione del sub ed è una pratica che non ho mai fatto. Grazie mille della disponibilità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubrie
Ciao, la situazione è poco chiara. ma il sub. 1 è ancora presente in banca dati? poiché dici prima che il sub. 1 fa parte del sub.3 e poi successivamente dici che esiste al catasto il sub. 1 ed il sub. 3 derivante dalla fusione del sub.1 ed il sub. 2. Se così fosse il sub. 1 non dovrebbe più esistere. Ciao
|
|
|
|

Alexim
si, il sub 1 è ancora presente in banca dati...quindi credo dovrei sopprimere il sub 1 e frazionare il sub 3 per riportare la condizione all'inizio con due proprietari diversi
|
|
|
|

rubrie
quindi devi fondere parte del sub.3 con il sub. 1 per generare 1 u.i.u e poi la parte restante del sub. 3 diviene la 2 u.i.u. se così fosse devi fare una divisione e una fusione sempre se la ditta è la stessa per entrambe le unità. Ciao
|
|
|
|

Alexim
">[img]http://i59.tinypic.com/2zgtd0p.jp... cerco di spiegarmi meglio con l'ausilio del grafico, hanno fuso chissà come due sub con due proprietà differenti ed hanno anche lasciato in archivio il sub1, quindi dovrei trovare credo un modo per frazionare il sub3 con due proprietà differenti e sopprimere il sub 1
|
|
|
|

Alexim
nessuno ha notizie? vorrei capire come posso sopprimere un sub di proprietà X e frazionarne un altro di proprietà X e Y (non comproprietari ma ognuno con la proprietà esclusiva di una parte di immobile)
|
|
|
|

Alexim
nessuno ha notizie? vorrei capire come posso sopprimere un sub di proprietà X e frazionarne un altro di proprietà X e Y (non comproprietari ma ognuno con la proprietà esclusiva di una parte di immobile)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|