Forum
Autore |
Soppalco |

alfio76
Ho inviato un accatastamento riguardante la realizzazione di un soppalco la prima volta mi è tornato indietro con la seguente motivazione: "ELIMINARE LA SUPARFICIE CON DOPPIA ALTEZZA, GIA' PRESENTE AL PIANO TERRA" così ho eliminato la superficie dai poligoni poi l'ho rinviato e mi è ritornato indietro con la motivazione secondo cui mancava la superficie del soppalco, vorrei capire se questa superficie va o meno inserita.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gian72
Certo che va inserita, perchè altrimenti che ragion d'essere ha un soppalco in una scheda catastale !!!! Bisognerebbe sapere come hai impostato la planimetria, nel senso che il soppalco andrebbe inserito in un piano "a se stante", tipo ammezzato, con evidenziate le altezze minima e massima ed opportunamente poligonato in docfa. Importante è che, naturalmente devi indicare "soppalco all'interno del vano (cosa ovvia) Evidentemente (presumo) il primo tecnico l'ha ritenuto un vuoto sullo stesso locale al piano terra e ti ha indicato di eliminare la doppia superficie. Senza ulteriori elementi non saprei
|
|
|
|

alfio76
quindi si avrà una variazione della rendita?
|
|
|
|

gian72
"alfio76" ha scritto: quindi si avrà una variazione della rendita? certamente
|
|
|
|

pozzilli
|
Probabilmente per superficie con doppia altezza già presente al piano terra il tecnico catastale intendeva il vuoto della scala di collegamento (se esiste, ma prersumo di si) che devi computare solo una volta o ad un piano o ad un altro. Praticamente può darsi che tu abbia dato eguale superficie al soppalco ed al piano sottostante, mentre, in teoria, la superficie del soppalco dovrebbe essere minore rispetto a quella del piano sottostante. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|