Forum
Autore |
soluzione errata per c/6, aiuto!! |

DG
premetto che sono una geometra inesperta per quanto riguarda docfa... Ho presentato un docfa in cui staccavo da una corte esclusiva di un'abitazione, un'area c/6, un posto auto scoperto. ho messo come causale divisione e fornito quanto richiesto in un unico docfa, ma me lo hanno bocciato, perchè ne avrei dovuti fare due, uno mi hanno detto con causale 5(altre: riduzione corte esclusiva), l'altro con causale unità afferenti (per il posto auto). Però non so una cosa: il primo lo faccio in variazione (soppressione di sub e costituzione di nuovo), ma il secondo? E' un nuovo accatastamento?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

OLMO67
...secondo me è giusto come hai fatto tu... :roll: è a tutti gli effetti una divisione perchè da una unità ne ricavi due...e quindi non vedo quale sia il problema... :? forse è solo il tecnico che vuole complicarsi e complicarti la vita... :evil: nella divisione devi comunque rappresentare le due u.i....quindi una scheda con il posto auto...e una con l'abitazione e la sua corte esclusiva modificata... prova a cambiare tecnico... :wink:
|
|
|
|

gigigeom
Anche secondo me hai fatto giusto tu, diverso sarebbe stato in caso di area stralciata da bcnc, perchè avresti dovuto fare 1 docfa per variazione di consistenza di bcnc ed 1 come u.a. per intestare alla ditta xyz il c/6.
|
|
|
|

iviarco
|
senz'altro "divisione". il tecnico avrà sicuramente equivocato sulla corte, considerandola comune (la procedura che hai descritto calza su quest'altro caso).
|
|
|
|

DG
I tecnici del catasto hanno insistito, ma almeno mi hanno suggerito la soluzione che mi è valsa la "promozione" del docfa. Ve la spiego, potrebbe ricapitarvi: 1) compilo il primo docfa in variazione, con causale altro:riduzione di are di corte. 2) Docfa per nuova costituzione (del c/6 ovviamente), con causale unità afferenti: edificate su area di corte. Contenti loro...
|
|
|
|

OLMO67
insisto a dire che è sbagliato... :roll: la causale giusta è divisione... ma l'importante è che la pratica sia passata... :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|