Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
"amastria" ha scritto: ..... quanto detto da Cesko risponde ad una logica....ma credo sia opportuna una precisazione:
- le suddivisioni in unità e/ porzioni immobiliari di un fabbricato e quindi anche la costituzione di BCNC sono nella discrezionalità e/o esigenza del proprietario/i
- diversamente, una unità immobiliare puo' sopportare il peso di una SERVITU' imposta , ovviamente costituita con atto notarile.
Piu' praticamente, se è vero che il garage in oggetto non avrebbe delimitazione di accesso per mancanza di costituzione di un BCNC è altrettanto vero che lo spazio pertinente esclusivo dell'abitazione potrebbe essere gravato da una servitu' (ripeto costituita con atto notarile) di passaggio a favore del garage. Nulla di strano!
Saluti
Concordo in pieno. Non è obbligatoria la costituzione di BCNC quando la corte esterna può essere gravata da servitù di passo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.