"Adina" ha scritto:
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere per risolvere un problema. Ho tre U.I nelle cui planimetrie catastali è riportato un bagnetto esterno alle 3 al quale non è attribuito nessun subalterno. Una quarta unità immobiliare sottoposta a vendita dovrebbe includere questo bagnetto che ad oggi non è riportato nella planimetria ad essa relativa. Come si deve procedere per scorporare il bagnetto dalle 3 UIU e attribuirlo alla quarta? Tutti gli immobili sono della stessa ditta.
E' possibile classificare il bagnetto come BCNC e aggiornare direttamente per variazione le 4 UI togliendolo dalle prime 3 ed inserendolo nella 4? Oppure è necessario procedere con frazionamento e fusione delle 4 UI? In tal caso non ho chiaro quanti beni indicare (in soppressione, in variazione, ordinari o BCNC) e mi chiedevo se potevo procedere senza una pratica edilizia depositata in comune.
Grazie a tutti
il bagnetto sarebbe comune a 3 unità e non alla quarta e tu vuoi darla esclusiva alla 4, giusto?
Non specifichi se ce elaborato ma direi di no visto che il bagno e riportato in planimetriaaltrimenti non lo sarebbe.
Sei anche fortunato in quanto è unica proprietà pertanto dovrai fare un docfa dove sopprimi tutte le unità e ricostituisci le 4 unità eliminando il bagno dalle 3 e riportandolo nella 4.
la causale sarà frazionamento e fusione (verifica anche la situazione delle altre unità in modo da correggere eventuali piccole difformità grafiche).
Non specifichi se ci saranno delle parti comuni altrimenti dovrai fare elaborato.
Se non è corretta la situazione di partenza chiarisci e poi vediamo dove correggere.
Buona giornata