Forum
Autore |
ScanDocfa Windows 7 e Docfa 4.00.1 - errore |

barcollo
Ciao a tutti. Ho provato ad installare ScanDocfa con sistema operativo Windows 7 e Docfa 4.00.1 ma mi viene lanciato l’errore supporto dello scanner non correttamente installato. Qualcuno sa aiutarmi … grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barcollo
Scusatemi … l’errore viene lanciato al in Gestione degli elaborati grafici al comando Acquisisci da scanner>Scanner.
|
|
|
|

Nipa
Ha verificato se lo scanner ha i driver installati correttamente ? Comunque, ScanDocfa mi sembra si fermi al DocFA 3 (o sbaglio ?).
|
|
|
|

barcollo
Si effettivamente è stato creato per la versione Docfa 3 … funziona anche con il 4.00.1 nel sistema operativo Windows XP. Credo che il problema sorge con il Windows 7 … ma non riesco ad individuarlo per risolverlo … grazie
|
|
|
|

isivisivi
Ciao! Avevo il tuo stesso problema, ho risolto attraverso l'apertura dei programmi con risoluzione dei problemi di Windows. Fai così: Prima di tutto accertati che nella cartellina Twain_32 sotto Windows non siano presenti altri files di scanner che hai collegato allo stesso pc. In tal caso vanno in conflitto con ScanDocfa. Nel vecchio pc avevo tolto tutti i files dalla cartellina Twain_32 e li avevo parcheggiati in un'altra cartellina, per inserirli quando avevo bisogno di quell'altro scanner. Poi devi aprire il file attraverseo questa procedura: - Impostazioni > Pannello di Controllo > Risoluzione dei Problemi relativi al Computer - Scegli "Eseguire Programmi per le versioni precedenti di Windows" sotto a Programmi - Alla finestra successiva clicca su "Avanti" e successivamente scegli FlashCAD dall'elenco di software che trova il sistema. - Scegli "Prova Impostazioni Consigliate" e successivamente "Avvia il Programma". A me così funziona! Ciao.
|
|
|
|

barcollo
Nella cartella che indicate è presente solo il file C:\Windows\twain_32\wiatwain.ds A questo punto non ho capito cosa devo fare? Devo aprire quel file o eseguire il programma "scandocfa.exe" con compatibilità per le versioni precedenti di Windows ... Grazie e scusa ...
|
|
|
|

Boss05
se non ho capito male quello che dice isivisivi, devi eseguire il programma scandocfa.exe in modalità compatibilità versioni precedenti di windows. Con la procedura che dice isivisivi credo che TUTTI i programmi te li apre in modalità compatiblità versioni precedenti, perchè vai proprio a impostare di eseguire i programmi in quel modo. Se tu vuoi eseguire solo scandocfa in modalità compatibilità fai tasto dx--->proprietà--->compatibilità.......e metti la spunta su "esegui programma con compatibilità windows xp. Penso che così dovrebbe funzionare, prova e facci sapere, ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|