Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / sanzioni per ritardata denuncia di variazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore sanzioni per ritardata denuncia di variazione

Dubbioso

Iscritto il:
19 Luglio 2006

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2006 alle ore 15:40

8O Sempre piu nel dubbio ............ Nel 1991 sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione, regolarmente autorizzati dall'ufficio tecnico del comune nel quale č sito il fabbricato, che hanno comportato una diminuzione della consistenza dei vani nello specifico una soffitta prima accessibile e che per intero costituiva un piano del fabbricato, in seguito ai lavori di cui sopra č divenuta inaccessibile per cui attualmente il fabbricato che prima era composto da PT, P1 e P2 (la soffitta) ora č composto da un piano terra e primo.

Domanda : é vero che devo presentare istanza all'AGT competente per territorio della diversa distribuzione con diminuzione della consistenza e successivamente presentare il docfa?

2) per quel che riguarda le sanzioni, sono applicabili per lavori eseguiti nel 1991, ovvero č prevista retroattivitā per quei lavori che hanno comportato una diminuzione della consistenza delle unitā immobiliari e quindi una diminuzione del reddito oppure esiste un limite cioe c'č prescrizione ?. Se qualcuno conosce una normativa di riferimento lo ringrazio di cuore

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Trevisan

Iscritto il:
09 Marzo 2005

Messaggi:
646

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2006 alle ore 10:17

1) No! Non devi presentare nessuna istanza (quella la dovresti presentare in caso vi sia un errore nel classamento ma le planimetrie fossero corretti). Devi fare solamente un Do.C.Fa. per ristrutturazione indicando la data di fine lavori.
2) Non vi sono sanzioni in quanto si prescrivono in 5 anni e non č retroaativo, ma vale dal 1 gennaio del 2007 (l'anno successivo a quello in cui viene presentata).
Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie