Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti. Ho frazionato una corte B.C.N.C. ed una parte dovevo variarla in F/1. Al catasto mi hanno detto che dovevo fare un Docfa per sopprimere il B.C.N.C. e poi un altro Docfa per costituire l'area urbana. Dopo aver presentato il primo Docfa con cui ho soppresso il B.C.N.C., ho presentato il secondo Docfa per la costituzione dell'area urbana con loa causale "unità afferenti - costituzione area urbana" e mi è stato respinto con la seguente motivazione: "Mappale intero presente in base informativa". Che cosa significa? Al Catasto non me l'hanno saputo dire. E' possibile ripristinare il B.C.N.C. soppresso? Grazie a tutti.
Quando si fraziona un B.C.N.C. per stralciarne una parte di area urbana vanno eseguite due pratiche Docfa separate ed inviate contestualmente. Una pratica deve riguardare una variazione (Altre) "Riduzione di B.C.N.C." e un'altra pratica deve riguardare una nuova costruzione ovvero "Unità afferenti - Stralcio di Area Urbana da B.C.N.C." idc.: foglio e particella in cui ricade il B.C.N.C. ridotto. Credo che l'errore del tuo Docfa deriva dal fatto che hai adottato, per la costituzione dell'area urbana, una denuncia di variazione (senza intestati) e non una denuncia di nuova costruzione (con intestati). Per ricostituire il B.C.N.C. soppresso erroneamente, nella stessa pratica del Docfa relativa alla costituzione dell'area urbana, costituisci il B.C.N.C. così come lo costituisci nei casi di nuove costruzione ovvero lo dichiari nell'apposito quadro "D" del Docfa (dove sotto c'è lo spazio per scrivere la relazione).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.