Forum
Autore |
rifiuto pratica per mancata compilazione modelli facoltativi |

neotopog
come da oggetto mi è stata respinta una pratica docfa per non aver compilato le parti dei modelli 1n I e II parte non obbligatorie... per intenderci il controllo formale è corretto, anche perchè non è la prima pratica che faccio e spesso le info su pavimentazione, finiture, densità fondiaria, impianti ecc non le ho mai compilate, ma mai per questo mi sono state respinte le pratiche... cosa pensate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Lascia perdere il controllo formale e illustra il caso specifico: Ci sono parti comuni come atrio e scale? Ci sono spazi scoperti ad uso comune come cortili e camminamenti? Se è così mi sembra giusto dover indicarne le relative destinazioni, superfici e finiture.
|
|
|
|

neotopog
ho un abitazione ed un piccolo box auto (C6) non vedo che c'entri il fatto che ci siano parti comuni o meno, ed in ogni caso non ci sono BCNC se ti riferivi a quello... se invece ti riferisci al quadro D del modello 1n I, ti ribadisco il fatto che si tratta di quadri assolutamente facoltativi e che personalmente non compilo mai anche perchè non danno nessuna indicazione utile al classamento... se non che ci si trovi in particolari fabbricati con tali spazi ad uso comune di più unità... e a me risulta siano COMUNQUE facoltativi!
|
|
|
|

vomisa
|
Nello specifico mi riferivo al quadro D del mod.1n parte 1 "Destinazione degli spazi ad uso comune" facoltativo finché vuoi (infatti le parti comuni possono anche non esserci) ma se ci sono vanno compilati, stesso dicasi per quello G degli impianti. Parti comuni non ne hai ma impianti suppongo di si.
|
|
|
|

neotopog
e i campi densità fondiaria, corpi accessori, cortile interno, recinzioni, atrio e scale ecc...? non mi risulta infine che tutto ciò sia specificamente previsto da alcuna normativa/circolare/procedura operativa... la mia è una discussione sulla correttezza di tale valutazione da parte di questo tecnico, perchè il punto non è compilare o meno tali campi, però se non è obbligatorio e soprattutto non si tratta di informazioni che possono dare sensibili differenze di rendita (vedi presenza di una piscina o campo da tennis) perchè devo inserire tali dati?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|